Come prepararsi un bagno aromatico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La vita quotidiana è diventata un'odissea e combattiamo tra lavoro, casa, famiglia, stress.
A fine giornata l'unica cosa di cui si ha bisogno è un bel bagno rilassante per eliminare lo stress e la stanchezza della giornata.
È importante fare il bagno al meglio utilizzando i giusti prodotti e gli adeguati accorgimenti.
In questa guida vedremo come prepararsi per un bagno aromatico.

24

Candele profumate e infusi fatti in casa

Per prima cosa è buona norma posizionare sul bordo della vasca da bagno una o più candele profumate della fragranza che più ci aggradano: molto buone si rivelano le candele alla vaniglia e al pino.
Mentre le candele profumano il nostro bagno e creano un'atmosfera rilassante, mettiamo a bollire in tre litri d'acqua quattro bustine di camomilla ed una manciata abbondante di cime d'ortica.
Se siamo in primavera possiamo raccogliere l'ortica in campagna utilizzando dei guanti spessi e poi lavarla accuratamente sotto l'acqua fredda per fargli perdere il suo potere urticante.
Quando il nostro infuso bolle lasciamolo cuocere per altri dieci minuti e poi filtriamolo all'interno di una grande bacinella.
Per filtrare l'infuso possiamo utilizzare un colino a maglie strette; dei vecchi collant oppure un telo bianco molto fine. Aggiungiamo il preparato all'interno della vasca da bagno, entriamo e godiamoci il nostro bagno in totale tranquillità e serenità.

34

Oli essenziali

Altro metodo per rendere il nostro bagno aromatico è quello di aggiungere qualche goccia di olio essenziale tonificante o benefico per il corpo.
Magari possiamo creare un vero e proprio mix di oli essenziali da aggiungere nella nostra vasca da bagno.

Se vogliamo un bagno aromatico particolare possiamo anche aggiungere qualche goccia del nostro profumo preferito da abbinare agli oli essenziali.

Attenzione a non esagerare con il profumo e dopo il bagno usate sempre una crema corpo della stessa profumazione degli oli o del profumo usato in precedenza per non contrastare le fragranze e irritare la pelle.

Continua la lettura
44

Petali di rosa ed aloe vera

Ideali per un bagno aromatico perfetto si rivelano i petali di alcuni fiori.
I petali di rosa possono essere lasciati in acqua anche per diverso tempo e ci sembrerà di essere immersi in un roseto.
Se abbiamo necessità di un bagno aromatico antinfiammatorio e cicatrizzante consigliato è l'estratto di aloe vera.
Consiglio finale è quello di utilizzare prodotti naturali, che possiamo fare da noi o da acquistare in erboristeria.
Rispettare la nostra pelle e averne cura non ha prezzo; possiamo rendere una semplice doccia o bagno un tuffo nella nutrizione a fondo della nostra epidermide.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

5 consigli per un bagno rilassante

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Come fare un bagno rivitalizzante

Cura del Corpo

Consigli utili per fare un bagno energizzante

Cura del Corpo

Come creare una bomba da bagno

Cura del Corpo

Come prepararsi al cambio di stagione