Come prepararsi per una giornata in spa

Tramite: O2O 23/04/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

Normalmente si va in una spa per rilassarsi, ma il fatto di andare per la prima volta può essere causa di stress. Prima di andare alla spa, scegli il trattamento migliore per te e prenota la sessione. Normalmente i centri termali offrono diversi tipi di trattamenti. Controlla di cosa è composto ciascuno prima di prenotare, per assicurarti che sia quello che meglio si adatta alle tue esigenze e necessità. In questo post condivideremo alcuni consigli per goderti tranquillamente la tua prima volta in un centro benessere. Ecco dunque come prepararsi per una giornata in spa.

28
Occorrente
  • Cuffia per la doccia
  • Infradito
  • Occhiali
  • Lenti a contatto
  • Asciugamano
  • Accappatoio
  • Costume da bagno
  • Bikini
38

Costume da bagno e bikini

Non dimenticare mai di portare il costume da bagno o il bikini alla spa. Non devi indossarlo, perché tutti i centri di questo tipo dispongono di spogliatoi e bagni per poter cambiare i vestiti in silenzio e nella privacy. Ci sono centri termali che appartengono agli hotel e questi hanno piccoli negozi di souvenir e vestiti dove puoi comprare un costume da bagno all'ultimo minuto nel caso tu lo abbia dimenticato, ma ricorda, non è comune e senza indossarlo non sarai in grado di avere accesso alle strutture. Quando scegli il costume da bagno ideale,assicurati che sia comodo. Normalmente, i tricotteri, i bikini con un perizoma o con una coppa molto piccola (tipo triangolo) possono spostarsi dal loro posto durante il circuito dell'acqua a causa della potenza dei getti o dei movimenti che sono fatti e sono meno appropriati per una spa. Per questo motivo, meglio optare per costumi da bagno interi o bikini che sono ben attaccati e che hai già usato in altre occasioni, o un set di top e culotte. Nel caso degli uomini, un comodo slip o un costume da bagno corto sarebbe anche più convenzionale. Scegliendo un costume da bagno con cui stai bene e ti senti a tuo agio, non solo puoi goderti il ??massimo relax, ma ti sentirai attraente e il tuo atteggiamento sarà più positivo.

48

Occhiali e lenti a contatto

Le persone con problemi di vista sono disturbate quando devono passare la giornata in un'attività acquatica perché lo stesso dilemma si verifica sempre: indossare gli occhiali oppure usare le lenti a contatto. Quando vai alla spa, tieni presente che le stazioni di acqua hanno getti di pressione con acqua bollente e che i bagni turchi contengono un grande vapore e umidità all'interno. Pertanto, l'opzione di indossare gli occhiali è la meno raccomandata, perché saranno bagnati continuamente da schizzi o nebbia. La migliore idea è usare le lenti a contatto per quel giorno particolare, avendo cura di non aprire mai gli occhi sotto l'acqua e facendo particolare attenzione nelle piscine con acqua salata.

Continua la lettura
58

Asciugamano e accappatoio

Normalmente, le spa offrono all'interno del prezzo del circuito questi elementi essenziali (asciugamano e accappatoio) per un corretto godimento e utilizzo delle loro strutture.
È meglio optare per un asciugamano in microfibra, perché si asciuga molto più velocemente e non si inzuppa. Ci sono stazioni termali che hanno stazioni diverse: bagno turco, pediluvio, cascate e per passare dall'uno all'altro devi avere sempre con te un asciugamano o un accappatoio.

68

Cuffia per la doccia e infradito

In generale, le terme offrono solitamente cappucci per doccia monouso. Tuttavia, se hai i capelli lunghi, è consigliabile portare la cuffia con te. Per quanto riguarda le infradito, è più frequente per i clienti indossarle. In ogni caso, ci sono spa che offrono anche infradito, che sono di plastica o materiali che non scivolano e non si impregnano.

78
Guarda il video
88
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

7 trattamenti spa da fare ameno una volta nella vita

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in modo corretto

Cura del Corpo

Come fare i massaggi al cioccolato

Cura del Corpo

Come eseguire una depilazione con laser

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

5 modi per preparare la pelle all'estate