Come prepararsi per una festa a tema anni '80

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo cercare di aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, a capire per bene, come e cosa dover fare, per prepararsi, nel modo adeguato, per una festa a tema anni '80.
Cercheremo di consigliare, che tipo di make up indossare e non solo.
Iniziamo subito con il dire che come ben sapremo, gli anni '80 sono stati i più esagerati per quanto riguarda make up e pettinature: colori accesi, esuberanti, allegri e molto marcati, oltre che capigliature esageratamente gonfie e cotonate che hanno spopolato negli anni della disco dance. Di seguito cercherò di darvi qualche suggerimento per ricreare lo stile anni '80, dall'abbigliamento al trucco!  

28

Occorrente

  • una palette di ombretti molto colorati (arancione, azzurro, verde in particolare)
  • un fondotinta
  • della crema da usare come base per gli occhi
  • una matita o eyeliner nero
  • mascara
  • fard rosa fucsia
  • matita per sopracciglia
  • rossetto fucsia
38

Trucco per gli occhi

Per prima cosa, dobbiamo cercare d' occuparci degli occhi! Per iniziare dobbiamo stendere sull'occhio un po' di crema, che ci servirà come base per il trucco, dopo di che inizieremo anche con gli ombretti. Noi in genere, suggeriamo l'utilizzo di alcuni colori che sono l'arancione, il verde e l'azzurro, ma ovviamente possiamo anche tranquillamente, spaziare e dare libero sfogo alla nostra fantasia, l'importante è utilizzare sempre colori che siano davvero molto accessi!
Iniziamo a stendere sulla parte interna della palpebra superiore l'ombretto arancione, da sotto il sopracciglio, fermandoci un po' prima della metà della palpebra. Sull'arcata sopraccigliare stendiamo adesso l'ombretto verde, mentre sulla palpebra mobile stendiamo quello azzurro e poi sfumiamo il tutto, un po' gli ombretti per stenderli in modo omogeneo.

48

Trucco per il viso

Una volta che avremo anche terminato di truccare gli occhi, stendiamo su tutto il viso uno strato sottilissimo di fondotinta. Poi con il pennello da blush stendiamo anche il fard di colore rosa, proprio sugli zigomi, dall'interno verso l'esterno e dal basso verso l'alto; sul fard, in questa occasione, possiamo tranquillamente abbondare, anzi più sarà evidente migliore sarà l'effetto finale! A questo punto mettiamo anche il rossetto fucsia ed ecco che il trucco è fatto!

Continua la lettura
58

Capelli

Per quanto riguarda invece i capelli, possiamo anche qui sbizzarrirci! Per chi ha i capelli lunghi, l'effetto sarà migliore ed avrà di certo molta più scelta! Possiamo per esempio, realizzare un look alla Madonna: ci basterà passare della schiuma modellante sui capelli, asciugarli a testa in giù, realizzare qualche ciocca a frisè sul davanti e tirare con un fiocco nero o colorato il resto dei capelli. In alternativa possiamo invece creare una capigliatura interamente cotonata o riccia, purché sia sempre bella gonfia ed eccentrica.

68

Abbigliamento

Infine per ciò che riguarda l'abbigliamento abbiamo, in questo campo davvero molta scelta! I tipici fuseaux scuri o meglio ancora colorati, jeans a sigaretta e a vita alta col risvolto alla caviglia, minigonne, giacche con spalline e camice con maniche larghe. Come accessori divertiamoci con l'utilizzo di alcuni fermagli colorati ed anche delle forme più svariate, bracciali collane e orecchini ipercolorati ed eccentrici, cerchietti fluo e pochette con tracolla a catenina!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter utilizzare nel modo migliore possibile la nostra fantasia e voglia di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come truccare i bambini per una festa