Come prepararsi per un book fotografico

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Chi da anni frequenta il settore moda in generale, sa bene cosa sono gli album fotografici. Non sono semplici istantanee disposte a caso. Ma dei raccoglitori di foto di un certo valore. I modelli celebri sanno già come posare per rendere accattivante il loro look. Noi vogliamo dare qualche consiglio a chi ha talento ma non le basi per "partire". Ai giovani che hanno qualità per farsi strada ma hanno paura di continuare. Alla fine non si deve avere un fisico privo di difetti. Bisogna avere danaro per sfondare. E la fortuna di saper convivere con il successo quando arriva. Sembra un controsenso ma gestirlo non è per niente facile. Ma vediamo come prepararsi per un book fotografico.

28

Occorrente

  • Capelli puliti.
  • Manicure, pedicure e sopracciglia curate.
  • Abbigliamento sportivo ed elegante con rispettivi accostamenti d'accessori.
  • Costume da bagno non perizoma.
  • Due o tre completi d'intimo.
  • Trucco leggero.
38

I modelli di solito operano tramite un'agenzia. Realizzano le istantanee, mettendosi d'accordo con lo stesso fotografo che lavora per loro. È inutile dire che la strada è più semplice per chi ha conoscenti in quest'arte. Basta parlargli del nostro sogno nel cassetto. Un fotografo serio non può chiedere lo stesso prezzo a un dilettante. Comunque avere soldi ci aiuta a curare i particolari dell'album.

48

I costi variano a seconda dell'importanza del photographer. La maggior parte delle persone che lo fanno per la prima volta, spendono più o meno cinquecento euro. Se non facciamo parte di nessuna impresa un motore di ricerca ci da una mano nella selezione su internet. Una volta trovata la persona giusta, prima del servizio, concordiamo il budget. Sentiamo come lavora e spieghiamogli cosa vogliamo. Di solito sono i maschi che si dedicano alla fotografia. Ma di questi tempi non è impossibile trovare una donna.

Continua la lettura
58

Il giorno del book arriviamo qualche minuto in anticipo. Se si lavora le prime ore del mattino, la sera precedente andiamo a letto prima. È importante riposare e non presentarsi con un'espressione stanca. Se il make-up lo fa la truccatrice partiamo da casa struccate. Un'attività di questo tipo non si ottiene mai dall'oggi al domani. Abbiamo tutto il tempo per recarci dall'estetista e fare una manicure e una pedicure. Se ci piace lo smalto scegliamone uno color carne. Curiamo le sopracciglia e i capelli. Molte donne amano farsi le lampade. Sappiamo bene che invecchiano la pelle e questo ai fotografi non piace. Preferiscono l'aspetto semplice. Se l'abbronzatura è naturale perché siamo in estate, l'importante è che sia uniforme. Portiamoci via due o tre abiti eleganti. Con i relativi accessori abbinati: scarpe alte almeno 10 centimetri, calze e borsa.

68

 Se abbiamo bigiotteria in buono stato, portiamo anche quella. Oltre a qualche capo sportivo, mettiamo in borsa un costume da bagno o un body. Prima dell'evento proviamo delle pose davanti allo specchio. Anche se il fotografo sa mettere a suo agio le persone inesperte, abbiamo bisogno di "rompere il ghiaccio". I primi tempi è normale non sentirsi in forma al 100%. Ma non è giusto rinunciare a una passione solo perché vogliamo ottenere subito il massimo.  

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se ci facciamo accompagnare da qualcuno facciamoci aspettare fuori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come fare un composit per modelle

Moda

Come vestirsi per una foto importante

Moda

Come organizzare una sfilata di moda

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come conservare il vestito da sposa

Moda

Come stampare immagini su una t-shirt

Moda

Come indossare il bralette