Come prepararsi alla ceretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La ceretta rappresenta uno dei metodi di depilazione più utilizzati e dal costo relativamente ridotto. La si utilizza non soltanto per il modico prezzo, ma anche perché risulta utilissima laddove si vogliono evitare stancanti e seccanti sessioni quotidiane di depilazione con il rasoio. Ovviamente non è tutto oro quel che luccica, infatti la ceretta può risultare anche dolorosa ed irritante per la pelle, soprattutto quando i peli da asportare sono numerosi e molto folti. Il vantaggio principale della ceretta, tuttavia, è quello della durata: la pelle resterà liscia per due o tre settimane, in quanto questa tecnica di depilazione permette l'allontanamento del fusto e della radice pilifera. Trattandosi di un metodo di depilazione alquanto profondo rispetto ad esempio al rasoio o la lametta, bisogna preparare per bene la propria pelle, onde evitare gli effetti negativi della ceretta prima citati. Ecco, quindi, una semplice guida su come prepararsi alla ceretta.

27

Occorrente

  • Scrub pelle normale: sale grosso da cucina, caffè macinato, olio extravergine d'oliva e olio di mandorle dolci
  • Scrub pelle sensibile: zucchero semolato e miele
  • Crema idratante
  • Guanto di crine
37

Preparazione

Prepararsi alla ceretta evita diversi problemi: pelle arrossata, brufoli e peli incarniti. Prima di idratare la pelle, eliminiamo tutta la pelle secca con uno scrub. In commercio ne esistono molti e diversi. Scegliamolo in base al nostro tipo di pelle, quindi uno poco aggressivo nel caso sia delicata e sensibile. Fare uno scrub in casa è molto semplice. Basta mescolare insieme del sale grosso, caffè macinato, olio extravergine d'oliva e qualche goccia di olio di mandorle dolci. Spalmiamo questo composto sulla pelle umida con movimenti circolari dal basso verso l'alto. Eliminiamo tutto sotto la doccia e asciughiamo la pelle tamponandola con un asciugamano morbido.

47

Scrub

Così elimineremo tutte le cellule morte su tutto il corpo e soprattutto nelle zone da depilare con la ceretta come gambe ed inguine. Per chi possiede una pelle molto delicata può preparare lo scrub con qualche cucchiaio di zucchero semolato, meno aggressivo del sale grosso da cucina, ed un po' di miele. Tutti i peli incarniti e che si trovano sotto pelle riusciranno ad uscire. In questo modo con la ceretta riusciremo ad eliminare tutti i peli o comunque la maggior parte di loro. Durante lo scrub insistiamo sulle zone delle gambe in cui la pelle è più spessa, come gomiti e ginocchia. Se notiamo ancora qualche pelo incarnito tiriamolo fuori con l'aiuto di paio di pinzette.

Continua la lettura
57

Idratazione

È arrivato il momento di idratare la pelle, anche questo è uno step principale per prepararsi alla ceretta. Una crema idratante è più che sufficiente. Anche in questo caso scegliamo accuratamente quella più adatta. Preferiamone una con protezione solare e di facile assorbimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguiamo lo scrub con costanza
  • Oltre ad idratare la pelle con una crema cerchiamo di bere molta acqua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta