Come prepararsi al meglio per il primo appuntamento

Tramite: O2O 20/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il primo appuntamento, si sa, rappresenta un momento molto significativo per chi desidera instaurare un rapporto di coppia che possa immediatamente partire con i giusti presupposti. Ecco perché è necessario che questo momento sia vissuto nel modo giusto, magari ponendo in essere delle piccole, utili, strategie per comportarsi nel modo migliore e fare così colpo. In questa guida vogliamo fornirvi alcuni utili consigli su come prepararsi al meglio per il primo appuntamento.

26

Occorrente

  • Spontaneità, cura nell'abbigliamento, sorrisi, attenzione, ironia.
36

Curare la propria immagine

Innanzitutto occorrerà approntare una preparazione sia di tipo pratico che di tipo psicologico. Da un punto di vista esclusivamente pratico, è buona norma presentarsi ad un appuntamento in condizioni igieniche perfette e curando nel modo migliore il proprio aspetto fisico. Non si dovrà cercare tanto l'eleganza o lo sfarzo (che anzi, spesso è da evitare) ma l'ordine e la cura. Anche dei minimi dettagli. Il consiglio è anche quello di profumare il corpo con qualche essenza speciale. In un incontro, infatti, anche i sapori e gli odori possono recitare un ruolo di forte suggestione. Inoltre va raccomandata cura e buon gusto nel vestire e accessori di abbigliamento che possano creare un certo interesse/curiosità nel partner.

46

Essere se stessi

Ad una preparazione di tipo pratico, deve poi seguire una preparazione che potrebbe essere definita di tipo psicologico. Innanzitutto occorrerà essere se stessi: nei comportamenti così come negli atteggiamenti. E poi ci vorrà anche una buona dose di spontaneità e ironia. Queste, di solito, sono doti che colpiscono sempre molto in modo positivo. Cercate poi di recarvi al primo appuntamento mostrandovi gioiose e sorridenti: la vostra solarità verrà di sicuro captata e apprezzata.

Continua la lettura
56

Usare gli argomenti giusti

Infine, uno sguardo a cosa dire e a cosa non dire. Anche se la persona che avete difronte vi attrae, vi piace o vi intriga, non fatelo subito vedere, non mostratelo immediatamente. Quindi, pur rimanendo nella massima spontaneità, non palesate subito i vostri sentimenti. Un pizzico di riservatezza, in questi casi, può risultare ancor più intrigante. E poi cercate di sorridere molto spesso. Il sorriso è qualcosa che denota interesse per ciò che si sta facendo o dicendo e che è in grado di conquistare l'altra persona. Ultimo consiglio è proprio quello di mostrare interesse per le cose che l'altro dice. È chiaro che questo dipenderà molto anche dall'altra persona e se questa sarà in grado di proporre argomenti davvero interessanti. Ma mostrare sincera partecipazione, in un dialogo, è qualcosa che mette a proprio agio l'interlocutore e consentirà a voi di esprimervi in tutta la vostra naturalezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di sorridere: il sorriso è qualcosa che denota interesse per ciò che si sta facendo o dicendo e che è in grado di conquistare l'altra persona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere l'outfit perfetto per il primo appuntamento

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come indossare il wrap dress

Moda

Le migliori nail art per gli appuntamenti last minute

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Le più importanti sfilate di moda

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata