Come preparare uno scrub viso e corpo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per avere una pelle luminosa e bella sarà utile, ogni settimana fare uno scrub al corpo e al viso. Questo trattamento serve per togliere le cellule morte esfoliando la pelle in maniera delicata, e permettendole la rigenerazione nel modo migliore. Inoltre, questo, dovrà essere il più delicato possibile siccome si rischia di creare arrossamenti ed irritazioni. Vediamo in questo tutorial come fare per preparare uno scrub ottimo fatto in casa, e chiaramente naturale, usando un prodotto che avrete sicuramente già in casa, in quanto molto utilizzato per tante cose: il bicarbonato di sodio. Proseguite la lettura e scoprirete il procedimento.

25

Occorrente

  • bicarbonato
  • acqua
  • bacinella
  • asciugamano
35

Innanzitutto, vi dovrete procurare ovviamente il bicarbonato appunto. Esso si trova in farmacia, nei supermercati, insomma è un prodotto che ha appunto utilizzi vari, quali dall'igiene della frutta, a quella del corpo di noi tutti! Per uno scrub corpo vi occorrerà un bicchiere, anche quello della Nutella semplicissimo, poi lo dovrete riempire tutto di bicarbonato. Per lo scrub invece del visto, dovrete usare come misurazione una tazzina da caffè, piena di bicarbonato.

45

A questo punto, dovrete mettere dentro ad una bacinella la dose prescelta di bicarbonato, poi dovrete aggiungere acqua tiepida poco per volta, facendo in modo da realizzare una specie di crema con il precedente prodotto, infine, dovrete mescolare insieme bicarbonato con l'acqua. Una volta che il vostro composto sarà pronto dovrete cominciare a massaggiarlo sopra al vostro corpo, vi conviene mettervi in vasca o nella doccia evitando così di sporcare pavimenti o tappeti inutilmente. Dovrete metterlo anche sul viso, sempre facendo movimenti circolari ed insistendo per esempio sui gomiti, sulle ginocchia, cioè tutte quelle zone dove la pelle ci pare sembra più ruvida ed inspessita. Sul viso dovrete procedere in maniera più delicata, specialmente vicino al contorno occhi, in quanto è una zona molto delicata e si arrossirà facilmente.

Continua la lettura
55

Una volta che avrete massaggiato tutto il corpo con tale crema, creata da noi, dovrete cominciare a risciacquarvi con acqua tiepida. Dovrete inoltre tamponare con un asciugamano e facendo una sorta di accarezzamento della vostra pelle: essa sicuramente la sentirete veramente molto liscia. Adesso dovrete quindi mettere una crema che sia molto idratante, nei punti in cui avete fatto lo scrub, perché la pelle che ora è esternamente, sarà quella "nuova" che, se inizialmente curata, si riuscirà a mantenersi elastica e morbida subito e più a lungo nel tempo. Vi consigliamo di fare tale operazione varie volte in un mese, ancora meglio magari una volta a settimana, ma anche una volta ogni due settimane, però sarà più lungo il processo da svolgere, perché sarà presente più pelle vecchia. È un'operazione utile da fare anche prima che vi depilate, perché, non soltanto si espellerà la pelle morta e secca, ma verranno fuori anche quei peli piccoli antiestetici che restano sottopelle che fanno durare meno la vostra ricrescita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato