Come preparare uno scrub secco molto pratico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte ci si trova in casa con la voglia di preparare qualcosa per sé, per la propria bellezza. E non sempre si hanno a portata di mano i prodotti necessari per regalarsi una coccola come ad esempio un'esfoliazione del viso. Tuttavia con pochi elementi facilissimamente reperibili in ogni casa avremo la possibilità di preparare comodamente un efficacissimo scrub con le nostre mani. In questa breve guida avrete la possibilità di scoprire come preparare uno scrub secco molto pratico e semplice, utile inoltre per levigare le labbra e renderle immediatamente morbide e sexy. Vediamo insieme come fare!

26

Occorrente

  • barattolo di vetro
  • scorzetta di agrumi
  • sale marino fine
  • cucchiaino
  • contenitore pratico di plastica
36

Riempite in parte un barattolo di vetro pulito e asciutto con del sale fino marino che avremo ulteriormente triturato magari con un cucchiaino e della scorzetta di limone grattugiata grossolanamente; se avete la possibilità di preparare lo scrub con un po' di anticipo, attendete del tempo prima di cominciare con l'utilizzo, anche qualche mese. Se invece voleste utilizzare immediatamente il vostro scrub secco, potete farlo senza problemi. Non preoccupatevi se pensate che la scorzetta del limone irrancidirà. Il sale infatti, oltre ad assorbire l'olio essenziale del limone, è anche un ottimo conservante.

46

Nel corso del tempo, ogni due settimane, agitate bene il barattolo per evitare che l'olio essenziale e il sale si asciughino e che il sale si incrosti, altrimenti il coperchio del barattolo non si sviterà più. Dopo cinque mesi, con un cucchiaino, trasferite il sale ricco di sostanze esfolianti, in un contenitore di plastica più pratico, ad esempio il contenitore a tubo delle normali aspirine, opportunamente deterso e asciugato al meglio, o il barattolo della vostra crema idratante per il viso.

Continua la lettura
56

Il sale e il limone avranno un azione molto esfoliante. Se sfregato troppo energicamente potrebbe risultare eccessivamente aggressivo, quindi è sempre bene mescolarlo a un po' di burro di cocco, burro di karité o normale burro cacao, possibilmente con un buon INCI. Se proprio non amate il limone, potete tranquillamente sostituirlo con qualsiasi altro agrume come ad esempio l'arancia rossa, il lime o il pompelmo, oppure combinare insieme diverse essenze e rendere il vostro scrub ancora più ricco di sostanze esfolianti. Il vostro scrub secco è ora pronto per l'utilizzo. Potete anche portarlo con voi in viaggio o regalarlo alle vostre amiche, avrà sicuro successo. Inoltre poiché è sufficiente una piccola quantità di prodotto per ottenere risultati ottimali, questo pratico scrub secco durerà a lungo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferite sostituite il sale con lo zucchero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub naturale

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub viso e corpo naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il corpo