Come preparare uno scrub per il viso a casa

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle è il biglietto da visita con cui ci presentiamo al mondo esterno. Avere una pelle pulita e curata è sintomo di benessere psico-fisico. Le impurità che quotidianamente tendono ad accumularsi sull'epidermide, a causa di stress, inquinamento o cattive abitudini alimentari, possono essere facilmente eliminate con metodi fai-da-te. Uno di questi è lo scrub, che permette di effettuare una pulizia profonda della pelle del viso e del corpo. Ecco allora come preparare uno scrub per il viso a casa.

25

Cosa sono le impurità della pelle

Le impurità che compaiono sulla pelle del viso testimoniamo l'accumulo di scorie che quotidianamente la nostra epidermide subisce. I brufoli, o acne nei casi più problematici, i punti neri e gli accumuli di sebo sono alcune delle manifestazioni di tali impurità. La loro comparsa rende la pelle poco luminosa e attribuisce un aspetto poco gradevole creando disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. Lo scrub, letteralmente "abrasione", è un trattamento estetico utile per levigare la pelle e ripristinare un aspetto liscio e privo di impurità. Ciò avviene eliminando lo strato più superficiale della pelle per favorire un ricambio delle cellule epiteliali. Esistono numerosi ed efficaci prodotti scrub in vendita, ma in questo caso anche il fai-da-te può rivelarsi un'ottima soluzione.

35

Come preparare lo scrub in casa

Scegliere di preparare lo scrub in casa consente di evitare agenti chimici e profumi presenti in molti prodotti commerciali. Alcuni ingredienti naturali di facile reperibilità, infatti, permettono di nutrire e levigare la pelle in modo estremamente semplice e decisamente economico. Si può iniziare utilizzando due cucchiaini di miele, tre cucchiai di zucchero di canna e un po' di succo di limone. In una tazzina, mescolate con cura il composto fino ad ottenere la consistenza ideale per poterlo applicare sulla pelle del viso. In questo modo avrete a disposizione una piccola quantità di prodotto da impiegare giusto per l'occasione evitando inutili sprechi.

Continua la lettura
45

Come applicare lo scrub fatto in casa

Una volta preparata la pastella della giusta consistenza, applicatela sulla pelle del viso pulita e asciutta. Massaggiate con dei movimenti circolari, facendo attenzione alla zona contorno occhi. In questa parte del viso, è meglio evitare di effettuare lo scrub data la sua estrema delicatezza. Continuate il massaggio così da applicare il composto su tutto il volto. Lasciate in posa per pochi minuti e procedete quindi al risciacqua con abbondante acqua tiepida. Tamponate con un asciugamano pulito e applicate infine una crema nutriente e idratante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Prodotti di Bellezza

come effettuare uno scrub casalingo

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso