Come preparare uno scrub per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa semplicissima e pratica guida andremo a vedere come preparare in casa - limitando al minimo indispensabile gli ingredienti - uno scrub per il corpo. La sua efficacia è nota contro i peli incarniti sulle gambe, contro la cellulite e l'invecchiamento della pelle. Per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi si consiglia di ripetere le seguenti operazioni con una cadenza settimanale.

26

Occorrente

  • Una Ciotola
  • Frusta da cucina o cucchiaio di legno
  • Miele grezzo
  • Olio di mandorle
  • Zucchero
36

Alla fine delle operazioni descritte nei passi sucessivi il risultato che avremo conseguito sarà un miglioramento della micro-circolazione, l'eliminazione delle cellule morte, la rimozione, sulle gambe, di eventuali peli incarniti, una maggiore idratazione con conseguente aumento della morbidezza e luminosità della pelle.

46

Per di più - oltre a stimolare la micro-circolazione - questo preparato aiuta ad eliminare le cellule morte dall'epidermide e permette di mantenere una pelle idratata, giovane e sana nel tempo. Ci sono molti modi - professionali o più casalinghi - di prepararlo; ecco le istruzioni per realizzarlo comodamente in casa con una modica spesa ed ingredienti molto facili da reperire.

Continua la lettura
56

Per l'applicazione innanzitutto andiamo a massaggiare accuratamente tutta la superficie corporea, facendo particolare attenzione a quella delle gambe, delle ginocchia, dei glutei, delle braccia, dei gomiti e dei piedi. Stendiamo quindi lo scrub su tutta la pelle compiendo con le mani dei piccoli e lenti movimenti circolari. Attendiamo una decina di minuti durante i quali lasciamo agire il composto continuando a massaggiare l'epidermide ogni due o tre minuti. Al termine dell'applicazione passiamo a risciacquare il corpo con dell'acqua tiepida utilizzando semplicemente il getto della doccia. Appena terminata questa fase, con la pelle ancora umida, terminiamo il nostro scrub andando a stendere uno strato di olio di mandorle su tutto il corpo massaggiando leggermente.

66

Ma ora passiamo alla preparazione occorre innanzitutto una ciotola, del miele grezzo e dell'olio di mandorle ed una frusta da cucina. Prepariamo il composto mescolando nella ciotola due parti di miele grezzo ad una parte di olio di mandorle. Andiamo ad amalgamare vigorosamente fino a ricavare un composto fluido ed omogeneo. Uniamo quindi dello zucchero in una quantità adatta ad ottenere una consistenza robusta, ma non troppo dura. Mescoliamo ancora con l'aiuto di una frusta o, se non disponibile, di un cucchiaio di legno. A questo punto lo scrub è pronto per essere utilizzato e quindi applicato sulla pelle, come descritto nel passo precedente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

Scrub con i fondi di caffè

Prodotti di Bellezza

Come prevenire i peli incarniti

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Cura del Corpo

Consigli per rimuovere i peli incarniti in maniera naturale