Come preparare uno scrub naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte guardandoci allo specchio vediamo che il nostro viso è spento, stanco, sicuramente bisognoso di cure. Tuttavia, uno scrub ci aiuterà ad eliminare le cellule morte dello strato più superficiale della nostra pelle, ridonandole luminosità e aiutandola a rigenerarsi. Senza dubbio la natura è sempre la migliore alleata in fatto di bellezza e spesso molti degli ingredienti si trovano proprio nella nostra cucina. Inoltre, tantissimi scrub che si trovano in commercio contengono siliconi, parabeni e moltissime altre sostanze dannose per la nostra pelle. Quindi via libera ad un po' di sano fai da te e lasciamoci guidare dai passi di questa guida su come preparare uno scrub naturale.

26

Occorrente

  • Miele
  • Zucchero o sale fino
  • succo di mezzo limone
36

Prepariamo un piattino, una ciotolina o un bicchiere dove mescolare il nostro scrub. Poi, usiamo anche un cucchiaino o un misurino per dosare le quantità e, mescolare il composto che stiamo andando a creare. Sarebbe consigliabile lavare e disinfettare i recipienti con dell'alcool alimentare, prima di utilizzarli. Questo eviterà la formazione di batteri e farà sì che il prodotto si mantenga più a lungo. Per realizzare un ottimo scrub per il viso ci basterà unire 3 cucchiai di zucchero di canna a 3 cucchiai di miele di acacia o millefiori. Il miele di acacia è l'ideale perché, non cristallizzando, rimane sempre liquido e facilmente amalgamabile al composto.

46

Successivamente uniamo il succo di mezzo limone e mescoliamo per bene. Miele e limone sono tra gli ingredienti migliori per la nostra pelle: ricchi di proprietà nutrienti ed idratanti, doneranno luminosità e splendore al nostro viso. Se intendiamo utilizzare lo scrub solo sul viso ci basteranno tre cucchiaini di miele e tre di zucchero. Se invece vogliamo utilizzarlo su tutto il corpo possiamo abbondare. Se la nostra pelle si presenta molto grassa, potremo sostituire del sale fino allo zucchero di canna. In questo caso cerchiamo di non strofinare troppo per non irritare la pelle.

Continua la lettura
56

Adesso laviamo il viso con il nostro abituale detergente e lasciamolo umido poi, prendiamo un po' dello scrub che abbiamo appena creato e distribuiamolo su tutto il viso, massaggiando con movimenti circolari. Continuiamo a massaggiare per qualche minuto, evitando la zona del contorno occhi, questo trattamento risulterebbe troppo aggressivo. A questo punto sciacquiamo il viso con dell'acqua tiepida, oppure aiutiamoci con una spugnetta per il viso. Sciacquato abbondantemente, asciughiamo il viso tamponandolo con un asciugamano. Se vogliamo possiamo completare il trattamento applicando la solita crema nutriente subito dopo lo scrub.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fare lo scrub più di una o due volte alla settimana, o rischi di rovinare la tua pelle invece che di aiutarla!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa