Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Di: A. C.
Tramite: O2O 11/08/2016
Difficoltà: facile
18
Introduzione

Le gambe sono le colonne che sorreggono i nostri viaggi e che ci accompagnano alla scoperta della nostra vita, ma sono anche una bellissima arma di seduzione tutta femminile! Le nostre gambe vivono molto spesso nascoste in pantaloni o velate da calze, ma questo può rendere l'epidermide fragile e secca. Per mantenere la pelle delle nostre gambe sempre splendente e idratata perché non provare un delizioso scrub esfoliante homemade? Andiamo allora a scoprire insieme come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele.

28
Occorrente
  • Miele
  • Olio extra vergine di oliva
  • Zucchero di canna
38

Osservare lo stato della pelle

Durante i mesi freddi, per pigrizia, perché andiamo di fretta o perché soffriamo le basse temperature, tendiamo a trascurare la nostra pelle. I gesti che fanno parte della nostra routine estiva, che appaiono irrinunciabili, d'inverno ci sembrano noiosi e inutili.
A maggio spunta il sole, vorremmo scoprire le gambe ma la pelle oltre ad essere pallida, è arida e secca. Per eliminare le cellule morte non esiste niente di meglio di uno scrub leggero, efficace ma allo stesso tempo nutriente e che lasci la pelle delle nostre gambe liscia e morbida.

48

Procurarsi gli ingredienti per lo scrub al miele

Lo scrub al miele racchiude tutte queste caratteristiche, poiché è fortemente idratante e addolcisce la pelle. Per prepararlo ci occorreranno davvero pochi ingredienti e qualche minuto! In una ciotola andiamo a mescolare tre cucchiai di miele piuttosto liquido, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di zucchero di canna. Mescoliamo quindi con cura per far si che gli ingredienti si fondano tra loro alla perfezione.

Continua la lettura
58

Applicare lo scrub al miele sulle gambe

Il momento migliore per applicare lo scrub è quello immediatamente successivo a un bagno caldo o una doccia. In questo modo i pori della pelle saranno dilatati, le cellule epidermiche si saranno ammorbidite e quelle morte verranno via facilmente. Inoltre lo scrub, sulla pelle ammorbidita dall'acqua, è efficace anche per lasciar fuoriuscire i peli che potrebbero crescere poco sotto la superficie dell'epidermide, in seguito a depilazioni troppo aggressive, effettuate con apparecchi elettronici o utilizzando il rasoio troppo in profondità.

68

Trattare la pelle dopo l'applicazione dello scrub

L'applicazione del nostro scrub richiederà qualche minuto. Sedute nella doccia o nella vasca (utilizziamo un piccolo sgabello per evitare di scivolare dato che lo scrub contiene dell'olio), massaggiamo il composto con piccoli movimenti circolari, partendo dal basso e muovendoci pian piano verso l'alto. Iniziamo il massaggio partendo dalle caviglie, che in genere sono anche la zona più affaticata della gamba insieme ai polpacci. In questo modo il beneficio sarà raddoppiato, poiché otterremo anche un'azione rilassante e miglioreremo la circolazione e l'afflusso sanguigno. Insistiamo sulle zone più ruvide come le ginocchia. Possiamo anche utilizzare lo stesso composto sui talloni, sui gomiti e gli avambracci.
Terminiamo quindi massaggiando le cosce fino all'inguine. A questo punto risciacquiamo il tutto e avvolgiamoci in un telo, tamponando la pelle per non rimuovere la patina idratante rilasciata dal miele e dall'olio.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Possiamo utilizzare lo scrub una volta la settimana
  • Per rendere lo scrub perfetto anche per il viso, mettiamo lo zucchero di canna in una bustina di plastica e pestiamolo. In questo modo lo renderemo più fine e quindi adatto anche alla pelle delicata del viso
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Scrub corpo: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

5 scrub naturali per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub corpo