Come preparare uno scrub alla banana e cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo scrub o gommage è un trattamento estetico che interessa viso e corpo. Consiste nella rimozione dello strato superficiale dell'epidermide, costituito da cellule morte e sporcizia che si accumulano con il tempo. La cute si rinnova, i tessuti si ossigenano e si previene l'antiestetico e doloroso "incarnimento" dei peli. In questa guida, vedremo insieme come preparare in casa un portentoso scrub alla banana e cocco. La banana ha numerose proprietà per la pelle: è nutriente, rinfrescante e protegge dai radicali liberi. Sotto la doccia, forma una barriera contro il calcare e le sostanze che invecchiano la pelle. Invece il cocco, sia in burro che in farina, esfolia delicatamente.

26

Occorrente

  • farina di cocco
  • burro di cocco (in alternativa, preparatelo in casa, in modo naturale)
  • una banana
  • miele (facoltativo)
  • ciotolina e spatolina o cucchiaino
36

Prima di iniziare con la descrizione della preparazione vi ricordo che lo scrub va utilizzato sempre dopo la detersione e la vaporizzazione. L'efficacia del prodotto si ottiene a pelle pulita, con pori dilatati e circolazione attiva. Utilizzando un guanto di crine, massaggiate la superficie con movimenti circolari. Nelle zone più sensibili, servitevi preferibilmente solo delle mani. Lo scrub banana e cocco pur essendo molto delicato, va effettuato saltuariamente, almeno una o due volte a settimana. Se lo usate sul viso, evitate il contorno occhi.
Dopo l'applicazione, la pelle si presenta nutrita, protetta e morbida, oltreché profumata, grazie al burro di cocco. Quest'ultimo, è anche un'ottima crema dopodoccia per nutrire ed idratare ulteriormente la pelle.

46

Per preparare uno scrub delicato ed efficace, cominciate con il mescolare in una ciotolina 5 cucchiai di farina di cocco, facilmente reperibile in tutti i supermercati all'interno del reparto farine e vari. Aggiungete 4 cucchiai di burro di cocco. Potrete realizzarlo anche voi in casa, con farina di cocco e della semplice acqua. Portate ad ebollizione fino ad ottenere una cremina liquida. Con un colino prelevate tutto il liquido. Mettete in un contenitore e riponete in frigo per mezz'ora. La parte superficiale e solida è il nostro burro.

Continua la lettura
56

Mescolate bene il burro e la farina di cocco, fino ad ottenere una pasta molle e spalmabile. Lavorate con cura lo scrub contro le pareti della ciotola. Riducete in poltiglia una banana, aiutandovi con una forchetta. A questo punto, unitela al composto e fate amalgamare. Se siete un po' scettiche, potrete optare, invece della banana, per una pappetta per bambini. Così sarete sicure di utilizzare un ingrediente molto delicato e biologico. Per rendere il tutto ancor più "goloso" si può aggiungere anche 1 cucchiaino di miele. Trasferite la pasta cremosa in un contenitore pulito. Il vostro scrub è pronto per l'utilizzo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate preferibilmente il burro di cocco in casa
  • Effettuate il trattamento con lo scrub una o due volte a settimana
  • Applicate lo scrub a pelle pulita, massaggiando con movimenti decisi e circolari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub viso e corpo naturale