Come preparare una tisana anti acne

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'acne è un problema che colpisce le pelli impure in tutte le fasce d'età ed in particolare nell'adolescenza. La causa non è identificabile in un unico fattore, ma possono influire alimentazione, stress e ormoni anche contemporaneamente.
Questa guida non vuole essere una cura al vostro problema, ma vuole insegnarvi come preparare una tisana anti acne, grazie alle proprietà disintossicanti delle erbe suggerite.

26

Un aiuto dalla natura, giunge dalla barbiana, dall'ortica e dalla salvia.
La barbiana, in particolare ha proprietà seboriequilibranti, oltre a svolgere un'azione antibiotica e antibatterica.
Queste piante, usate inseme, ottimizzano le loro proprietà depurative e detergenti, oltre a combattere la ritenzione idrica.

36

Preparare la vostra tisana, sarà facilissimo. Dovrete preparare un pentolino sul fuoco in cui verserete un litro d'acqua, ed aggiungerci dieci grammi di foglie di ortica e salvia, e venti di radice di barbana; raggiunto il bollo (dopo circa venti minuti), filtrate il tutto con il colino e bevete la vostra tisana al mattino, possibilmente a stomaco vuoto.
Consiglio di pressare bene le erbe colate per estrarne tutti i principi attivi.
Il quantitativo proposto vi permetterà di gustare l'infuso, più giorni a seguire.

Continua la lettura
46

La tisana non ha un effetto curativo, ma va associato ad altri rimedi suggeriti dal dermatologo.
Intervenire dall'interno, però, è un ottimo inizio se questo inestetismo è causato da fattori alimentari; si consiglia di apportare vitamina B6 (presente in pesce, legumi, carne e banane) che associata alle fibre, aiuta a smaltire le scorie.

56

Alla cura interna, va aggiunta un accuratezza nella cura della porosità esterna.
Si consiglia di procedere ad un peeling settimanale con zucchero di canna e limone. Potete massaggiarlo sul viso con le mani o con una spazzolina che userete solo per il viso.
A fine trattamento sciacquate con abbondante acqua, vaporizzarevi dell'acqua alla lavanda (basterà bollire l'acqua con qualche foglia di lavanda) e spalmate le creme suggerite dal dermatologo.
Sempre una volta alla settimana, fate una maschera all'argilla.

66

Per le ragazze che amano truccarsi, è importante ricordare di controllare l'inci dei prodotti. Verificate che non siano contenuti dimeticone e paraffina che ostruiscono i pori e peggiorano l'aspetto del derma.
Se possibile, usate prodotti minerali, acquistabili nelle bioprofumerie o di facile realizzazione in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un composto contro l'acne acuta

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari in caso di acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè