Come preparare una maschera viso alle fragole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è un obbligo quasi per tutte le donne. Capita spesso, ormai, di non voler comprare le creme presenti in commercio, perché ricche di sostanze chimiche, che irritano e danneggiano la cute a lungo andare. Quindi una soluzione è il fai da te. Molte sono le maschere per il viso realizzabili con qualsiasi frutto presente in natura. Le maschere all'argilla, allo yogurt, alle fragole e al miele sono maggiormente indicate per prendersi cura della propria pelle nel modo più delicato possibile. In seguito all'applicazione della maschera, sarà possibile notare subito una pelle più luminosa, riposata, rosea e pulita. Le fragole sono maggiormente indicate per le maschere, per le loro caratteristiche, ossia: proprietà depurative, astringenti e anti-age. Le fragole sono ricche di acqua, quindi aiutano l'epidermide a mantenersi morbida, liscia ed idratata per chi ce l'ha secca. In questa guida troverete tutte le indicazioni su come preparare una maschera viso alle fragole, comodamente a casa e con pochissimi ingredienti.

25

Occorrente

  • 10 fragole medie, panna fresca q.b. o miele q.b.
35

Per iniziare a preparare la maschera per il viso alle fragole fai da te, procurarsi le fragole e la panna, che può essere sostituita dal miele. Iniziare con la pulizia accurata delle fragole, sotto un getto di acqua fredda. Procedere con l'asciugarle nelle carta assorbente ed in seguito pestarle nel mortaio, con forza e decisione. Così facendo si otterrà un composto pastoso. Integrarvi poco per volta un cucchiaio di panna o miele, continuando sempre a mescolare il tutto ed aggiungendo altra panna o miele all'occorrenza. Continuare questa operazione fino a quando non si otterrà un composto liscio e leggermente denso, come il tipico aspetto della maschera acquistata.

45

Il composto ottenuto ha una duplice funzione: funge soprattutto da maschera, ma anche da scrub viso e corpo. Per accentuare la funzione esfoliante della maschera è possibile aggiungervi dello zucchero di canna, semplicemente mescolandolo all'interno del composto. La maschera va applicata solo con i polpastrelli delle dita, facendo movimento circolari sulle zone interessate. Questo favorirà l'eliminazione della cute morta.

Continua la lettura
55

Dopo aver applicato la maschera e dopo aver massaggiato tutte le zone interessate, lasciarla riposare per almeno 15 minuti, così da far penetrare le proprietà delle fragole in profondità nell'epidermide. Allo scadere del tempo, risciacquare accuratamente la cute, alternando getti di acqua tiepida con getti di acqua fredda. Terminare l'operazione con l'applicazione di una semplice crema idratante, in modo da completare l'azione ammorbidente della maschera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al viso ricompattante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al latte e melone