Come preparare una maschera veloce per tutti i tipi di pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte a tutti sarà capitato, di essere in ritardo per uscire, e soprattutto per le donne di dover ancora truccarsi e vestirsi. Ma la cosa più temuta da tutte e accorgersi di avere il viso stanco, spento e di dover fare qualcosa per renderlo più gradevole ai terzi. Molte si metterebbero le mani nei capelli senza sapere cosa fare. Invece, al posto di buttarsi a terra e ripensare alle ore di sonno perse, potete agire prontamente con pochi prodotti e soprattutto senza perdere troppo tempo ma solo circa venti minuti. Vediamo quindi come preparare una maschera veloce per tutti i tipi di pelle.

25

Occorrente

  • Miele, limone e panna
35

Per iniziare dovete sapere che per preparare una maschera "miracolosa" per il viso bastano soltanto pochi minuti e un utile ingrediente. Vediamo nel dettaglio quindi cosa può servire e qual è l’ingrediente principale, ovvero un barattolo di miele, facilmente reperibile in tutte le dispense o nel vicino supermercato. A questo punto, sul viso perfettamente pulito, si può applicare uno strato non troppo sottile di miele, possibilmente di acacia. Dovete tenerlo in poso almeno quindici minuti, quindi il tempo di una doccia o poco più. Nel frattempo avrete la mente libera per scegliere cosa indossare per la serata. Passato il quarto d'ora, è necessario risciacquare il tutto con acqua tiepida aiutandosi con un panno in microfibra togliendo tutti i residui di miele. Un altro veloce e piccolo trucco è lavare successivamente il viso con acqua freddissima, cosi da riattivare la circolazione e acquisire un colore del viso molto brillante.

45

Tenete bene presente che a fine trattamento, potrebbe essere possibile avvertire un leggero pizzicore sulla pelle. Non spaventatevi durerà solo qualche minuto. Per dare un tocco in più e rendere l'effetto duraturo potrete massaggiare deliacamente la pelle con un batuffolo o un dischetto di cotone idrofilo in base al proprio tipo di pelle. Il prodotto va picchiettato sul viso, sul collo e sul decolleté in modo da farlo penetrare prepotentemente nei pori. Alla fine di questo semplice trattamento, potrete tranquillamente applicare un sottile strato di crema (quella abituale che già avete in casa) per reidratare l'epidermide. Spalmatela con movimenti circolari dal basso verso l'alto e dal centro del viso verso l'esterno. Ora la pelle sarà stata stimolata, ma soprattutto sarà prontissima per la stesura del make-up.

Continua la lettura
55

Un ultimo accorgimento, nel caso abbiate una pelle mista o grassa con impurità, è consigliato aggiungere al miele piccolo un cucchiaio di succo di limone. Questo, potenzia l'effetto disinfettante del miele, aiutando così la pelle a regolarizzare la produzione di sebo. Inoltre, il limone è un astringente naturale, quindi la cura perfetta contro i pori dilatati. Invece al contrario chi ha la pelle sottile e delicata, invece, potrà aggiungere al miele, un cucchiaino di panna da cucina (metà cucchiaio da caffè), mescolando però molto bene l’impasto, per bene prima di applicare sul viso. Questa soluzione è più "ricca" e nutriente e aiuta a prevenirne la secchezza. Ora una volta effettuato questo semplice trattamento siete pronti per la vostra serata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Olio Detergente Per Tutti I Tipi Di Pelle

Prodotti di Bellezza

Come riconoscere i tipi di pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera rivitalizzante con polline e panna per pelle secca

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle irritata

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Cacao