Come preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il tempo, la pelle tende a perdere tono ed elasticità. Per contrastare gli effetti dell'invecchiamento puoi ricorrere all'aiuto della natura, rinunciando a costosissimi prodotti di bellezza che contengono ingredienti che costituiscono un pericolo per la salute del nostro viso e della nostra pelle. Andremo dunque a preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature senza sostanze chimiche tossiche, profumi e siliconi che non fanno altro che aggredirci. Ecco come fare!

26

Occorrente

  • 1 limone
  • 1 cetriolo
  • Yogurt bianco
36

Invece di correre in profumeria, fate un salto al supermercato e procurati un cetriolo, un limone e dello yogurt bianco a base di latte intero. Adesso che avete tutti gli ingredienti necessari, pptete procedere alla preparazione della vostra maschera rivitalizzante: pulite accuratamente il cetriolo e frullatelo. Ora versaltelo in una ciotola di vetro o di ceramica. Aggiungete qualche goccia di succo di limone (poche!) ed un cucchiaio di yogurt bianco, fino a formare un composto omogeneo e abbastanza denso.

46

Mescolate con cura tutti gli ingredienti insieme, quindi stendete su viso, collo e decolleté perfettamente detersi e tenete la maschera in posa per per 15-20 minuti. Il limone ha proprietà disinfettanti e ha il potere di schiarire appena l'incarnato, favorendo il rinnovamento delle cellule epiteliali. Lo yogurt aiuta a tonificare i tessuti, rinfrescandoli. Il cetriolo è lenitivo e adatto per le pelli "stanche". Eliminate la maschera, sciacquando il viso con acqua tiepida prima e acqua freddissima poi. Picchiettate quindi le zone interessate con del tonico e poi applicate una crema altamente nutriente, con movimenti circolari. Ripetete l'operazione una o due volte la settimana secondo necessità.

Continua la lettura
56

Infine per contrastare l'invecchiamento cellulare dell'epidermide, è necessario seguire alcune regole di base, legate ad un'alimentazione corretta, ricca di vitamine, fibre ed acqua, e praticare del regolare esercizio fisico che aiuti ad ossigenare i tessuti. Inoltre, è fondamentale mantenere la pelle sempre perfettamente idratata. Se usate regolarmente prodotti e creme confezionati non da voi, state particolarmente attente quando nella etichetta degli ingredienti sul retro dei vostri prodotti trovate uno o più di questi ingredienti: Mineral Oil, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Polythylene Glycol, Propylene Glycol, Sodium Sulfate. Ricordate che se il termine finisce con -one, si tratta di siliconi. Che andranno a disidratare la vostra pelle sempre di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te perfette per le pelli secche

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele