Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I petali di rosa, oltre che essere belli e profumati, hanno preziose proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, decongestionanti ed anti-età. Inoltre, i petali di questo fiore contengono le vitamine B, E e C, sono quindi un vero toccasana per la salute e per la bellezza della nostra pelle. In questa guida impariamo come preparare da sole, in casa e senza troppo sforzo una meravigliosa maschera di petali di rosa, menta ed aloe vera che, oltre a donare bellezza alla nostra pelle, è anche rinfrescante, tonificante e lenitiva. Ciascuno degli ingredienti è facilmente reperibile, oltre che essere economico. Una volta preparata, potremo conservarla in frigo per qualche giorno e riutilizzarla all'occorrenza, anche come delicata lozione struccante! Vediamo come fare a preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa.

26

Occorrente

  • 10 petali di rosa
  • 3 foglie di menta
  • Gel aloe vera q.b.
  • Acqua distillata
  • Olio essenziale di rosa
36

La maschera che stiamo per preparare, ha un sacco di proprietà: oltre ai petali di rosa, di cui abbiamo già decantato le virtù, includeremo la menta che è estremamente rinfrescante e tonificante e l'aloe vera che, come saprai, è lenitiva. Il risultato finale è quindi ottimo come prodotto di bellezza, come crema nutriente rinfrescante ed è anche un rimedio per eventuali scottature.

46

Innanzitutto mettiamo a bagno i petali di rosa e le foglie di menta in un contenitore sterilizzato e riempito con dell'acqua distillata, tiepida, per almeno tre ore. Una volta trascorso questo tempo, mescoliamo e frantumiamo i petali con l'aiuto di un cucchiaio. Lasciamo raffreddare la profumata miscela a temperatura ambiente. Aggiungiamo quindi l'olio essenziale di rosa, reperibile in qualunque erboristeria, basteranno un paio di gocce. Questo ingrediente non è essenziale ma renderà la nostra maschera più profumata ed efficace. Amalgamiamo adesso il gel d'aloe vera alla lozione, la quantità del gel che aggiungiamo deve rispecchiare la densità che vogliamo ottenere. La maschera così ottenuta, può essere conservata per qualche giorno, purché abbiamo cura di riporla in frigorifero e di non contaminarla con batteri presenti sulle mani.

Continua la lettura
56

La maschera preparata è molto delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Per massimizzarne l'effetto nutritivo dei petali di rosa, possiamo preparare la pelle ad assorbire meglio la maschera con un bel bagno caldo che, oltre a detergere la pelle e regalarci un piacevole momento di relax, aprirà i pori e consentirà alla miscela di penetrare più in profondità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conserviamo la maschera in frigorifero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Limone e Alla Rosa Canina

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema rinfrescante alla papaya

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Prodotti di Bellezza

Come preparare e usare una maschera astringente