Come preparare una maschera restitutiva per il collo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pelle del collo umano è abbastanza sottile e possiede sia meno tessuto adiposo che meno ghiandole sebacee rispetto a quelle del volto: pertanto, esso risente dei segni del trascorrere degli anni e potrebbe apparire sia rilassata che poco tonica, rendendo visibili le rughe e le macchie.
Nella seguente meravigliosa e informativa guida che potrete andare a leggere molto attentamente nei passaggi successivi, vi illustrerò come bisogna preparare facilmente una maschera restitutiva per il collo, la quale farà apparire la cute ben tonica già dall'applicazione iniziale.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • Succo di 1 arancia
  • 1 pennello
  • 1 ciotola
  • Asciugamani puliti
  • Acqua calda
37

Innanzitutto, dovete sapere che moltissime donne tendono a trascurare questa porzione del collo fin da quando sono giovani: con il passare del tempo, quindi, la conseguenza sarà quella di ritrovasi con dei segni evidenti ed una pelle spenta destinata a cadere.
La cosa migliore che bisognerà fare è quella di idratare quotidianamente la seguente parte del corpo umano (proprio come si compie per il volto) e adoperare una maschera nutritiva esfoliante almeno una volta alla settimana.

47

Gli ingredienti naturali necessari per realizzare una maschera restitutiva possono essere trovati nella propria dispensa e le operazioni iniziali che bisognerà compiere sono i seguenti:
- prendere una ciotola e versarci dentro due cucchiai di miele, un cucchiaio di zucchero di canna e il succo di un'arancia;
- mescolare accuratamente, finché non avrete ottenuto un'emulsione fluida;
- lasciare riposare il tutto per 10 minuti.
Nel frattempo, lavatevi il viso, tamponatelo leggermente con un asciugamano, tirate indietro i capelli (tramite l'ausilio di un cerchietto o elastico) e applicate la maschera restitutiva dal basso verso l'alto (mediante un pennello).

Continua la lettura
57

Quando avrete terminato di stendere la maschera restitutiva, occorrerà cominciare a massaggiare leggermente il collo, attraverso dei movimenti rotatori che andranno a stimolare la circolazione sanguigna.
Successivamente, sarà necessario lasciare in posa la maschera restitutiva per 5 minuti, mettere in acqua non bollente degli asciugamani puliti, strizzarli bene, applicarli sul collo e fare agire ancora per ulteriori 5 minuti: questo servirà a far aprire i pori e rendere al meglio il risultato conclusivo.

67

Dopodichè, cercate di eliminare il tutto con una spugnetta umida (sempre con movimenti circolari che andranno a stimolare nuovamente la circolazione sanguigna nella zona trattata): in questo modo, la vostra pelle del collo apparirà leggermente arrossata, ma ciò significherà che avrete rimosso le cellule morte e la maschera restitutiva avrà fatto effetto.
Adesso, dovrete risciacquare accuratamente tutto il collo (usando dell'acqua tiepida), tamponare leggermente con un asciugamano pulito e applicare una crema idratante: ricordatevi di eseguire tali operazioni almeno una volta alla settimana, in modo che la pelle del vostro collo riesca a mantenersi tonica e luminosa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualora soffriate di dermatite, chiedete prima al vostro medico di fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale per pelli mature o molto provate

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Limone e Alla Rosa Canina

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso