come preparare una maschera purificante per il viso

Tramite: O2O 27/07/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi ha la pelle grassa o mista, li conosce bene ed ha imparato a odiarli: sono i brufoli e i punti neri, detti ''acne''. Un problema comunissimo nella prima come nella tarda adolescenza, ma se è vero che con il tempo spesso si riduce, per molte e molti di noi non scompare mai del tutto: bisogna imparare le armi per combatterlo. Una corretta alimentazione, una pulizia giornaliera e accurata del viso con gli appositi prodotti (gel, saponi e creme anti pelle grassa) non sempe bastano. Una o due volte a settimana una maschera purificante per il viso è proprio quello che ci vuole per dare il colpo di grazia all'odiata acne. Ecco come preparare la vostra maschera purificante per il viso a casa vostra, in maniera facile ed economica.

27

Occorrente

  • yogurt bianco
  • cetriolo
  • foglie di menta
  • farina di avena
  • noce moscata in polvere
  • tè verde
37

Seguire la ricetta casalinga

Il sale, lo zucchero integrale, così come i cetrioli o l'argilla sono ottimi per purificare la pelle o fungere da scrub casalinghi: le varie combinazioni casalinghe per dare vita a una buona maschera purificante sono potenzialmente infinite, l'unico limite è dato dalla vostra creatività. In questo articolo vi illustreremo una ricetta molto semplice: vi serviranno dello yogurt intero, della farina d'avena (3 cucchiaiate abbondanti basteranno), un centriolo (un po' più della metà) e una trentina di foglie di menta, e un cucchiaino raso raso di noce moscata in polvere.

47

Tritare le foglie di menta e il cetriolo

Tritate le foglie di menta ed il cetriolo insieme, poi versate il tutto dentro una tazza grande o un piatto da minestra. Aggiungete quindi gli altri ingredienti e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso dall'aspetto abbastanza omogeneo. Ora è arrivato il momento di prepararvi all'applicazione.

Continua la lettura
57

Struccare e pulire delicatamente il viso e il collo

Prima di mettervi la vostra maschera struccatevi completamente e pulitevi delicatamente il viso e il collo con un panno imbevuto di acqua tiepida: con la pelle pulita e umida (non bagnata) iniziate ad applicare la vostra maschera massaggiando la vostra cute con piccoli moviementi circolari in modo da favorire il microcircolo. Non spalmatela troppo vicino agli occhi o sulle labbra. Tenete la maschera in posa per 15 minuti. Dopo esservi pulite accuratamente risciaquatevi con del tè verde freddo: il risultato sarà una pelle visibilmente più luminosa, sana e bella.

67

Le diverse proprietà che hanno gli ingredienti

La menta e la noce moscata hanno entrambe proprietà antisettiche, il cetriolo è idratante (e i suoi semi hanno proprietà tonificanti), lo yogurt è idratante ed emoliente mentre la farina d'avena svolge un delicatissimo lavoro di scrub. Se avete la pelle particolarmente sensibile però, evitate la noce moscata. Se soffrite di occhiaie od occhi gonfi invece, tenete due fette di cetriolo sulle palpebre per la durata del trattamento con la maschera è un'ottima idea!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi