Come preparare una maschera per pelli asfittiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come preparare una maschera per pelli asfittiche. Questo tipo di pelle, cioè che non riesce a respirare bene, è senza luminosità, ed è caratterizzata da un colorito antiestetico grigiastro e anche da pori dilatati che contengono impurità, che sono i classici. Inoltre, spesso questo tipo di pelle ha una quantità notevole di brufoletti piccoli sottocutanei. Se pensate anche voi di avere tali caratteristiche, dovrete allora curarla provando a seguire le indicazioni che vi daremo in tale guida. Vi suggeriremo la preparazione di tale maschera, ottima e perfetta per le pelli asfittiche.

25

Per dare ossigeno alle pelli asfittiche occorre seguire delle fondamentali regole: dovrete bene moltissima acqua prima di tutto, meglio se naturale e non quella frizzante, dovrete possibilmente mangiare anche tanta frutta e verdura, evitate l'ultilizzo di creme che abbiano eccessivamente untuosa, dovrete fare una detersione molto accurata. Inoltre, dovrete sempre struccarvi in modo accurato, per finire vi dovrete dedicare allo scrub con costanza, potrete anche applicare maschere ad hoc. In seguito vi indichiamo diversi esempi.

35

Una maschera abbastanza facile da preparare sarà quella a base di yogurt e menta. Essa è conosciuta ed apprezzata per le sue proprietà tonificanti e rinfrescanti. La sua preparazione consiste nel mettere dentro ad un pentolino pochissima acqua minerale naturale, proprio 3/4 cucchiai circa, con un pugnetto di menta, che sia possibilmente fresca. Dovrete portare ad ebollizione questo infuso che avrete preparato. Dovrete girare con un mestolo di legno il tutto, perciò dovrete lasciare che diventi freddo. Quando sarà diventato tutto tiepido, lo dovrete filtrare.

Continua la lettura
45

A questo punto dovrete versare il liquido dentro ad una tazzina da caffé, che avrete riempito in precedenza, per metà di yogurt (che potrà essere sia bianco che alla frutta, però possibilmente intero). Sarà sufficiente mescolare bene con cura, finché il composto non risulterà omogeneo. Ora, sarà pronto da mettere sul collo e viso, formando uno strato abbastanza spesso. Lasciate quindi che la maschera agisca per 20 minuti, e quindi potrete risciacquare con acqua subito tiepida e poi molto fredda. Infine dovrete picchiettare il viso con del tonico, poi potrete mettere in viso una crema con dei massaggi circolari. Ripetete questa operazione almeno 2 volte alla settimana.

55

Non esiste soltanto questo rimedio per prendervi cura di tale particolare tipo di pelle, vi proponiamo una ricetta molto semplice e facile, infatti. La potrete preparare con un composto basato col succo del limone, molto conosciuto per le sue proprietà astringenti, poi potrete aggiungere 2 o 3 gocce di olio essenziale di limone, 2 o 3 gocce di olio essenziale di thè e 2 cucchiai piccoli di argilla verde. Una volta che avrete pulito ben la pelle con cura, potrete applicare l'impacco per 15 minuti, poi dovrete risciacquare con acqua tiepida. Tutto ciò va fatto 1 o 2 volte a settimana.
Con questi semplici accorgimenti, la pelle riacquisterà una vitalità e luminosità maggiore, donando al vostro viso una nuova luce ed un aspetto maggiormente sano e fresco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale per pelli mature o molto provate

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera alla fragola per pelli grasse

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Cacao