Come preparare una maschera per il viso al latte e melone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutte le donne vorrebbero avere la pelle del viso sempre giovane, bella e priva di imperfezioni. È per questo che la maggior parte di esse dedica tantissimo tempo a curarla e renderla il più perfetta possibile. In commercio esistono al giorno d'oggi tantissimi prodotti che aiutano a prendersi cura della propria pelle. Tuttavia molti di essi sono piuttosto costosi e spesso non sono adatti a tutte. In alternativa è possibile comunque utilizzare una serie di prodotti naturali molto utili ed idratanti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter preparare da soli a casa propria una maschera per il viso al latte e melone.

26

Occorrente

  • Una fetta di melone
  • Latte in polvere
  • Lievito di birra
  • Germe di grano
36

Il primo passaggio da compiere consiste nel procurarvi un recipiente abbastanza capiente nel quale andrete a disporre tutti i vostri ingredienti. Successivamente tagliate il melone a pezzetti non troppo grandi e in seguito schiacciateli grossolanamente utilizzando una forchetta. Cercate di adoperare un tipo di melone abbastanza maturo in modo tale che risulti più semplice schiacciarlo. È bene sapere che il melone è estremamente importante per la pelle in quanto facilita l'abbronzatura e rende il viso più luminoso e fresco.

46

Una volta che avrete schiacciato per bene il melone ne uscirà fuori tutto il succo del melone. Pertanto non si dovrà aggiungere acqua al composto ma basterà il succo a renderlo più liquido. Successivamente aggiungete il lievito di birra il quale è ricco di vitamine del gruppo B, ha un effetto purificante e astringente sulla pelle. Ne basteranno una decina di grammi (circa la metà di un dado). Scioglietelo bene nel succo del melone e mescolate.

Continua la lettura
56

A questo punto potete aggiungere tre misurini di latte in polvere. Questo ingrediente contiene sali minerali, proteine, vitamine e altre sostanze ottime per la pelle, inoltre idrata e ha un effetto rivitalizzante. Aggiungete poi due cucchiai di germe di grano: anch'esso è ricco di proteine, contiene vitamina E ed ha un buon effetto antirughe. Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti e successivamente stendete la maschera sul vostro viso con l'aiuto di un pennellino. Lasciate agire per almeno quindici minuti e in seguito rimuovete delicatamente sciacquando il viso sotto il getto dell'acqua tiepida. Non adoperate mai acqua calda perché potrebbe seccarvi eccessivamente la pelle ed irritarvela in modo particolare se si va a trattare una pelle piuttosto sensibile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera viso alle fragole

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Prodotti di Bellezza

Come preparare a casa un latte detergente per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza