Come preparare una maschera per il viso al cacao

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La maschera viso al cacao ha notevoli proprietà restitutive. Leviga ed illumina la pelle; ridona un aspetto sano e giovane. Per ottenere risultati soddisfacenti bastano pochi ingredienti naturali e biologici. Una soluzione ecologica ed economica ai tanti cosmetici disponibili in commercio, ricchi di parabeni ed altre sostanze chimiche. La maschera al cacao è semplice da preparare. Si adatta alle pelli impure come a quelle secche e miste. Si conserva benissimo per qualche giorno e va applicata una o due volte a settimana.

27

Occorrente

  • 40 g di cacao amaro, 3 cucchiai d'acqua, 30 g di amido di mais, 50 g di farina 00, 50 g di argilla bio.
37

Il cacao è l'ingrediente perfetto per preparare una maschera viso o prodotti per il corpo in genere. È purificante ed addolcente. Dona morbidezza ed una nuova luminosità all'epidermide. Per la preparazione, serviranno soltanto ingredienti sani e naturali. Il cacao si adatta alla pelle secca, mista ed impura. Idrata e combatte i radicali liberi, riducendo l'invecchiamento cellulare. Inoltre, distende la pelle, purifica i pori e nutre in profondità.

47

Per preparare la maschera viso, versare in una ciotola tutti gli ingredienti in polvere. Mescolare dunque il cacao con l'amido di mais e la farina. Successivamente, aggiungere l'argilla ed amalgamare bene il composto, fino ad ottenere una polvere quasi omogenea. A questo punto, aggiungere poco per volta gli ingredienti liquidi: in questo caso l'acqua. Rimestare energicamente con un cucchiaio in legno, per realizzare una crema densa e senza grumi. La maschera viso al cacao non richiede cottura. Lasciare solo riposare una mezz'oretta a temperatura ambiente per compattare gli ingredienti.

Continua la lettura
57

Trascorso il tempo indicato, applicare la maschera sul viso. Prima, però, detergere il volto con acqua calda e tamponarlo leggermente con un panno in lino pulito. Questo procedimento aprirà i pori. Quindi, la maschera penetrerà e purificherà la pelle. Stendere il prodotto con una spatola oppure con le mani. Lasciarla agire per dieci minuti, fino a completo assorbimento. Risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida e rimuovere ogni residuo. Asciugare la pelle delicatamente, senza strofinare. I risultati saranno stupefacenti. La pelle apparirà da subito più uniforme, morbida e liscia. Ovviamente, per avere un viso sempre purificato e setoso, ripetere il procedimento almeno due volte a settimana. Le dosi consigliate sono per una singola applicazione. Eventualmente, la maschera si conserva perfettamente in frigo per tre o quattro giorni in un contenitore in vetro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se è di gradimento, aggiungere alla maschera anche 2 cucchiai di yogurt.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera al viso con l’avocado

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale