Come preparare una maschera per i capelli tinti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La tintura per qualsiasi donna, è una vera condanna, perché causa l'indebolimento del cuoio capelluto, rendendoli opachi. Per evitare di andare dal vostro parrucchiere, aspettando ore di attesa e spendendo cifre spropositate per curare i vostri capelli, perché non fare una maschera fai da te per capelli?
Per questo vedremo insieme come preparare tre maschere naturali per capelli tinti in questa semplice guida qui di seguito.

26

Occorrente

  • Pennello;miele;tè;avocado;aloe vera;uova
36

Maschera al miele

Tenete presente che ci serviranno pochi ingredienti, quindi prima di iniziare, controllate di avete tutto l'occorrente.
La prima maschera è semplicissima, basta avere in casa del miele e del tè. Prepariamo dell'acqua calda dove metteremo una bustina di tè in infusione, attendere circa 3 minuti, quando sarà pronto l'infuso, aggiungete due cucchiai di miele. Prima di iniziare, fate attenzione che l'acqua non sia bollente e applicate il composto sulla capigliatura, usando un pennello per capelli, avendo cura di spalmarlo partendo dalla cute verso le punte dei capelli. Aspettate circa 4 minuti, poi procedete al lavaggio con acqua tiepida.
Con questo tipo di impacco usato regolarmente, i capelli torneranno splendenti come quelli naturali.

46

Maschera all'avocado e e yogurt

La prossima maschera è all'avocado, tra tutti i rimedi naturali è la più efficace, considerato che le proprietà di questo frutto rivitalizzano la struttura dei capelli e idratano le punte generalmente rovinate.
Unite metà di avocado triturato con mezzo yogurt bianco.
Preparata la mistura, applicarla sui capelli secchi e lasciarla in posa per 20 minuti circa. Risciacquare con acqua tiepida. Se vi dovesse avanzare della maschera, potete benissimo conservarla, ma ricordate di consumarla il giorno successivo. State molto attenti al prossimo passo che è molto importante.

Continua la lettura
56

Maschera all'aloe vera

Altra soluzione da preparare in casa, è quella all'aloe vera, anch'essa molto indicata per le sue molteplici proprietà.
Mescolate la polpa della pianta con dell'olio d?oliva, oppure altro valido ingrediente da usare è il miele. In questo caso la maschera va lasciata in posa per venti minuti circa. In modo che l'aloe faccia effetto sul cuoio capelluto donando loro, la bellezza dei capelli naturali.
Ultima maschera, ma non per importanza, è a base di uova, si prepara sbattendone due ed aggiungendo quattro cucchiai di lievito di birra, uno di miele ed un cucchiaino di olio d'oliva.
Dopo aver atteso circa mezz'ora, risciacquateli. I risultati saranno sorprendenti, potrete subito constatare che i vostri capelli saranno più forti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per la cura dei capelli tinti

Capelli

Come curare i capelli biondi tinti

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Trucchi per rendere più lucidi i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci