Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il ghassoul è un'argilla saponifera del Marocco che può essere utilizzata per lavare i capelli ma è ottima anche per la pelle. Per le persone con problema di capelli grassi può andare bene perché è un prodotto naturale e delicato che rinforza e lucida i capelli oltre che aiutare ad ammorbirdirli.
Le proprietà antisettiche e depurative dell'argilla sono utili per riattivare la circolazione della cute. Se utilizzato con costanza fortifica i capelli e ne combatte la caduta. Il ghassoul ha diverse proprietà, viene utlizzato anche per lavare il viso e purificare la pelle. Ora passiamo a come preparare una semplice maschera al ghassoul in poche mosse.

25

Occorrente

  • Uno o più cucchiai di ghassoul
  • acqua
35

Preparare la maschera

Per prima cosa procuratevi la polvere di Ghassoul o Rhassoul, prima di acquistarla assicuratevi che sia pura. Come unico ingrediente deve contenere la scritta "Moroccan Lava Clay" nella lista ingredienti. Dopo questo step procuratevi una ciotolina di plastica o di legno, mescolate due cucchiaini di Ghassoul con acqua calda finché non diventa cremosa e applicatela sui capelli. Massaggiate a lungo dopodichè concentratevi sulle lunghezze e sulle punte. Coprite con una pellicola trasparente e lasciate in posa per mezz'ora. Sciaquate massaggiando i capelli come se fosse un normale schampoo e se ne sentite il bisogno dopo applicare del balsamo che aiuta a districare i capelli. Il risultato sarà di capelli lucidi e morbidissimi al tatto.

45

Capelli secchi e sfibrati e capelli grassi

Per chi ha i capelli secchi potete aggiungere due cucchiani di miele o di olio di oliva. Mi raccomando non mettete troppa acqua perché il composto deve essere denso non liquido. Se avete difficoltà stendete il composto con l'ausilio di un pennello. Per chi ha i capelli grassi può essere utile utillizzare l'olio essenziale di rosmarino perché aiuta a purificare la cute.

Continua la lettura
55

Non utilizare il ghassoul spesso

Questo trattamento non va fatto tutti le volte che si lavano i capelli ma di alternarlo al metodo tradizionale di lavaggio, per esempio due volte al mese aiuta a mantenerli puliti e forti. Per le persone puù pigre la saponetta di ghassoul da utilizzare al posto della polvere può fare al caso loro. Utilizzarla è semplice, basterà sfregarla tra le mani fino a fare una bella schiuma. Fatto ciò passate a lavare normalmente i capelli come un normale shampoo. Ai primi lavaggi i capelli potrebbero risultare più duri rispetto al normale. Questo perché essendo il ghassoul un prodotto interamente naturale non ha all'interno degli ingredienti che possano modificare la struttura del capello. Nei prossimi lavaggi avrete dei migliori risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera idratante e lucidante per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come preparare una maschera per capelli chiari

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te