Come preparare una maschera per capelli opachi

Tramite: O2O 17/09/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli necessitano di varie attenzioni, per poter essere sempre lucidi e ben nutriti; in commercio esistono diversi tipi di prodotti ognuno dei quali è adatto al proprio tipo di capello. Per i capelli secchi sono consigliati prodotti che presentano burro di karité o principi emollienti. Per quanto riguarda i capelli grassi invece, sono consigliati prodotti che presentano estratti astringenti alla frutta, come ad esempio il limone. Ogni persona presenta un tipo di capello differente, però tutti i capelli necessitano di lucentezza, per far sì che non risultino essere opachi; oltre ad un trattamento appropriato riguardante la scelta dello shampoo e del balsamo, è necessario applicare una maschera almeno una volta a settimana. Le maschere possono curare ogni tipo inestetismo, come ad esempio i capelli sfibrati, poco nutriti o i capelli opachi. In questa guida sarà illustrato come preparare una maschera per capelli opachi.

26

Occorrente

  • 3 cucchiai di yogurt bianco
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di miele
36

Indebolimento dei capelli

I capelli opachi hanno la caratteristica di apparire spenti e privi di energia, privi di luminosità e volume. Le cause che portano a indebolire il capello posso essere varie, come l'esposizione eccessiva ai raggi solari senza la dovuta protezione, smog, un uso eccessivo delle piastra, troppe colorazioni. Per ridare tono e luminosità ai capelli opachi, ecco una maschera nutriente che renderà i vostri capelli morbidi e lucenti.

46

Realizzazione della maschera

Lo yogurt è perfetto per i capelli opachi, perché li nutre e gli dà energia in profondità. Il cacao amaro, ricco di vitamine e minerali, è eccellente per ravvivare il colore e ristrutturare la fibra capillare. Il miele, invece, combatte la secchezza. Prendete una ciotola e mettete 3 cucchiai di yogurt bianco, questo renderà la maschera cremosa e facile da applicare. Aggiungete 3 cucchiai di cacao amaro e miscelate gli ingredienti tra di loro. Per dare una densità al composto, ed evitare che quando l'adopererete coli, aggregate 1 cucchiaio di miele. Lasciate riposare la maschera per 5 minuti, dopodiché stendetela sulla vostra capigliatura e tenetela in posa per circa 30 minuti.

Continua la lettura
56

Applicazione della maschera

Passato il tempo necessario, lavate per bene con lo shampoo la vostra chioma, successivamente asciugate i capelli. Vedrete immediatamente i risultati, i capelli saranno luminosi, corposi e morbidi. Per capelli ancora più lucidi suggerisco dopo aver lavato i capelli, un ultimo risciacquo con la birra, oppure con un infuso di rosmarino, preparato bollendo dell'acqua distillata e 2 cucchiai di rosmarino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come applicare la maschera ai capelli in 5 step

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli