Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura dei propri capelli rappresenta un'azione che tutte le donne dovrebbero periodicamente intraprendere per mantenerli in forza e lucenti. Una delle modalità più salutari per ottenere questi risultati è quella di realizzare con le proprie mani delle ottime maschere, da applicare sui capelli almeno una volta a settimana. In questa guida vogliamo illustrarvi come preparare una maschera per capelli con miele e olio d'oliva, che renderà immediatamente i vostri capelli più setosi e luminosi. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • 3 cucchiaini di miele, 2 cucchiaini di olio d'oliva, 1 ciotola di vetro, shampoo delicato, pellicola trasparente
36

Mescolate il miele e l'olio d'oliva

La preparazione della maschera risulta senza dubbio di facile realizzazione. Per prima cosa sarà necessario reperire tutto l'occorrente necessario, ovvero tre cucchiaini di miele, due cucchiaini di olio d'oliva. La scelta dei due ingredienti ovviamente non risulta casuale: il miele, infatti, dispone di proprietà idratanti e ricostituenti, mentre l'olio d'oliva, una volta applicato sui capelli, svolge una benefica e duratura funzione protettiva, preservando il cuoio capelluto dalla consistente aggressività degli agenti atmosferici. Il miele, inoltre, rappresenta una sostanza che è in grado di riattivare la micro circolazione, stimolando la produzione di cheratina ed influendo direttamente su questa. Vediamo ora nel dettaglio le fasi di preparazione della maschera.

46

Ottenete e applicate il composto

Per realizzare una maschera al miele e olio d'oliva per capelli dovrete versare in una ciotola di plastica o di vetro i 2 cucchiaini di olio e i 3 cucchiaini di miele. Con l'aiuto di un altro cucchiaio mescolate gli ingredienti, fino a fargli assumere una consistenza piuttosto pastosa. Se il composto vi apparisse eccessivamente liquido, potreste aggiungere un altro piccolo cucchiaio di miele. Dopo aver raggiunto la consistenza esatta, passate all'applicazione del prodotto sui capelli.

Continua la lettura
56

Risciacquate i capelli

Come applicare la maschera così realizzata sul capelli? Versate un po' del composto all'interno di un cucchiaio e iniziate ad applicare sui capelli bagnati. Successivamente spandete bene il prodotto con le mani su tutti i capelli. Se lo ritenete opportuno, frizionate anche il cuoio capelluto, per garantirvi un'azione ancor più salutare e benefica. Ma ricordate che, in questo caso, sarà poi un po' più difficile eliminare la maschera con un semplice risciacquo. Dopo aver dunque applicato la maschera sui capelli, fissatela con una pellicola trasparente, che dovrà risultare molto aderente. Lasciate in posa per circa 60 minuti. Infine, risciacquate i capelli e procedere al normale trattamento di lavaggio con uno shampoo delicato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la maschera vi sembra troppo liquida, aggiungete un altro cucchiaino di miele

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio d'oliva per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici dell'olio d'oliva

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per capelli al riso nero

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle