Come preparare una maschera per capelli chiari

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se pensavate di poter schiarire i vostri capelli soltanto in un salone di bellezza, allora vi sbagliavate di grosso! Grazie alle maschere fai da te, infatti, è possibile illuminare la propria chioma utilizzando soltanto prodotti naturali ed economici. Molti sono gli ingredienti da poter utilizzare: limoni, birre, oli e spezie... Tutti a portata di frigorifero! Leggete le indicazioni riportate qui sotto e scegliete quale maschera preparare. Avere i capelli chiari come i vostri idoli non è mai stato così facile!

25

Occorrente

  • due cucchiai di yogurt naturale intero
  • un cucchiaio raso di balsamo ecobio
  • un cucchiaino di infuso alla camomilla (intenso)
  • un cucchiaino di succo di limone
  • un cucchiaino di curcuma
  • olio essenziale di jojoba
35

Una maschera che serve per schiarire i capelli, o per illuminare i capelli già chiari, è quella che utilizza soltanto burro di karitè, uova e miele. Per realizzarla, dovrete semplicemente porre in una ciotola un tuorlo d'uovo, tre cucchiai di miele e due noci di burro di karitè. Mescolate il tutto con vigore e applicate la maschera non sulla cute, ma sulla lunghezza dei capelli. Lasciate agire il composto per circa un'ora, avendo cura di coprire sempre i capelli con una pellicola trasparente, e infine risciacquate.

45

Per realizzare una maschera per capelli chiari che renda la chioma più splendente e luminosa, procuratevi i seguenti ingredienti: due cucchiai di yogurt naturale intero, un cucchiaio raso di balsamo ecobio, un cucchiaino di infuso alla camomilla (intenso), un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaino di curcuma e alcune gocce di olio essenziale di jojoba. Procedete ponendo tutti gli ingredienti in una ciotolina e mescolandoli con un frusta, fino a far sciogliere completamente le polveri. Aspettate, quindi, 15 minuti, e applicate sui capelli in modo omogeneo. Coprite il tutto con una pellicola trasparente e lasciate agire per un massimo di 30 minuti. Ricordate che la curcuma potrebbe pizzicare un po' ma, a meno che non ci siano particolari allergie, non c'è bisogno di preoccuparsi. Dopo l'applicazione, risciacquare via la maschera con acqua calda e procedere effettuando uno shampoo normale.

Continua la lettura
55

Infine, un'ultima maschera estremamente utile è quella che utilizza due ingredienti un po' più "ricercati". Si tratta dell'henné neutro e dell'olio di germe di grano, da comprare direttamente in erboristeria. Il procedimento per ricreare questa maschera è davvero semplicissimo: basta aggiungere tre cucchiai del suddetto olio alla polvere dell'henné e il gioco è fatto. Se volete ottenere un effetto ancora più luminoso, comunque, è possibile aggiungere anche uno o due cucchiai di camomilla ristretta, in modo da ottenere un effetto a prova di parrucchiere. Il composto va lasciato in posa per almeno un'ora, e in seguito va risciacquato con acqua calda. Per sfruttare al massimo i benefici dell'henné, comunque, è consigliabile aspettare circa quattro o cinque ore dall'applicazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera idratante e lucidante per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come Avere Sfumature Dorate Sui Capelli Chiari

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli