Come preparare una maschera per capelli al cacao

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se state pensando a come si può realizzare una maschera per capelli comodamente da casa, con pochi ingredienti ed abbastanza economici, vi diciamo che ci sono varie possibilità a disposizione. Leggendo questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come preparare una maschera per capelli al cacao. Seguendo la ricetta che abbiamo studiato per voi, riuscirete a preparare una golosa maschera di questo genere. Gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono tutti quanti facilmente reperibili e sicuramente la maggior parte di questi li avrete già nelle vostre dispense. Sono ingredienti facilmente sostituibili, da utilizzare in esigue quantità, a seconda della lunghezza dei propri capelli. Vediamo, dunque, come procedere.

26

Occorrente

  • contenitore di plastica
  • cacao in polvere amaro
  • balsamo neutro
  • olio di oliva
36

Per cominciare la preparazione di questa maschera originale, occorre prendere tutti gli ingredienti, una ciotola oppure contenitore a sponde alte ed un cucchiaio per mescolare il prodotto. A seguire, occorre iniziare versando un cucchiaio per ciascun ingrediente, nella ciotola. Come abbiamo già detto in fase di introduzione, le quantità possono essere modificate a seconda della lunghezza dei propri capelli. È tuttavia fondamentale che, nel caso in cui vengano aumentate le dosi di uno degli ingredienti, occorre aumentare anche quella degli altri due elementi in maniera proporzionale. Successivamente, si devono mescolare tutti gli ingredienti accuratamente fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea e del tutto privo di grumi. A seguito, occorre richiudere o coprire il contenitore con della pellicola, per poi lasciare riposare la crema ottenuta per circa 15 minuti.

46

Per quanto riguarda la modalità d'utilizzo, possiamo dire che esistono due differenti opzioni. Una di queste si svolge sui capelli asciutti, mentre l'altra soluzione deve essere praticata su quelli bagnati. Nel primo caso, è necessario distribuire tutta quanta la maschera sui capelli, per poi avvolgere con della carta pellicola e lasciare in posa per 15 minuti. A seguire, occorre terminare il lavoro procedendo con un normale shampoo ed eventualmente anche con del balsamo, nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Nella seconda opzione, invece, occorre applicare la maschera immediatamente dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, dopo aver risciacquato accuratamente e tamponato con un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso. A seguire, occorre lasciare in posa per circa 10 -15 minuti, per poi risciacquare i capelli con dell'abbondante acqua tiepida. Il nostro consiglio è anche quello di effettuare un ultimo risciacquo con un cucchiaio di aceto di mele, diluito in un bicchiere di acqua fredda. Questo conferirà un'alta luminosità ed una maggiore districabilità ai propri capelli.

Continua la lettura
56

A seconda delle proprie preferenze e della disponibilità che si ha, è anche possibile sostituire il miele con l'olio di oliva oppure aggiungere dello yogurt magro a tutti gli altri ingredienti. Il risultato finale, sicuramente, non cambierà e rimarrete piacevolmente stupiti dall'efficacia di questa semplicissima maschera. I vostri capelli risulteranno morbidi al tatto, setosi e nutriti come mai accaduto. A questo punto, non rimane altro da fare che mettere in atto questi consigli che vi abbiamo fornito, per ottenere dei capelli in perfetta salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come fare un trattamento al cacao per capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli