Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'orzo è conosciuto per le sue proprietà nutritive in campo alimentare, ma poco nell'ambito cosmetico. In realtà con questo prodotto naturale si realizzano trattamenti di bellezza efficaci e salutari. Con la farina integrale d'orzo si può preparare una maschera nutriente per il viso. L'orzo contiene sali minerali preziosi per la pelle, come: fosforo, potassio, magnesio, ferro e calcio. Inoltre, ha vitamine del gruppo B ed E ed una discreta percentuale di proteine e di acidi grassi insaturi. Se viene abbinato allo yogurt bianco naturale ed al miele vergine svolge un'azione lenitiva sulla pelle del viso. È indicato per l'epidermide secca e tendenzialmente rugosa. Leggendo il tutorial si possono avere delle indicazioni su come preparare una maschera nutriente all'orzo.

25

Questa maschera è un prodotto cosmetico naturale, privo di conservanti. È fondamentale pertanto preparare piccole quantità da utilizzare al momento. Questo prodotto si può mantenere in frigorifero soltanto per pochi giorni, altrimenti perde i suoi principi attivi. È opportuno utilizzare farina di orzo integrale che è maggiormente ricca di sostanze benefiche. Quando si deve applicare la maschera la pelle del viso deve essere perfettamente pulita. Bisogna quindi praticare un'accurata pulizia. Si deve effettuare prima un delicato scrub per rimuovere impurità e cellule morte. Successivamente si passa del latte detergente ed infine del tonico. La cute adesso è pronta per ricevere il trattamento di bellezza finale.

35

Per la preparazione della maschera nutriente si devono mischiare alcuni igredienti fondamentali. Essi sono: farina d'orzo, yogurt e miele che devono amalgamarsi fino a quando formano un composto consistente e cremoso. Successivamente si applica sul viso utilizzando un pennello con la punta piatta; è opportuno evitare il contorno occhi. Il prodotto va distribuito in quantità generosa e si lascia in posa per circa quindici minuti.

Continua la lettura
45

Quando la maschera all'orzo comincia ad asciugarsi sulla pelle si avverte una certa tensione. In quel momento si deve sciacquare il viso con abbondante acqua fresca. In alternativa si può rimuovere la maschera con una spugnetta umida. Bisogna tamponare il volto con un batuffolo di cotone intriso di lozione tonica. Poi, si asciuga con una salvietta morbida e si applica una crema idratante. L'epidermide, grazie alla maschera nutriente, appare liscia, levigata e nutrita a fondo. Il trattamento di bellezza si può ripetere ogni quindici giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale per pelli mature o molto provate

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante e protettiva al mirtillo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature