DonnaModerna

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Tramite: O2O 20/07/2021
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Per avere capelli sempre nutriti, idratati e brillanti è fondamentale curarli costantemente. La soluzione per tutti è quella di utilizzare prodotti naturali, che svolgono un'azione dolce e mirata, capace di ridonare intensità al proprio colore naturale o a quelli colorati sbiaditi dall'azione del sole. Oppure per causa di trattamenti intesivi chimici. Uno degli elisir di bellezza utile per far risplendere i vostri capelli è una maschera nutriente all'henne. Quest'ultima può essere acquistata tranquillamente in negozio o preparata a casa, aggiungendo ingredienti naturali e sani. L'henné è una sostanza totalmente naturale e vegetale che viene utilizzata soprattutto per tingere i capelli in modo naturale, senza sostanze chimiche e senza ammoniaca. Ma costituisce anche una cura tricologica straordinaria. Tanto che una volta applicata la maschera, renderà i vostri capelli morbidi, brillanti e facili da pettinare. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come preparare una maschera nutriente all'henné.

27

Occorrente

  • Polvere di henné
  • Yogurt bianco
  • Miele
  • Aceto di mele
  • Cannella
  • Recipiente di vetro
  • Cucchiaio di legno
  • Guanti di gomma
  • Cuffia
37

Scegliere l'henne

La prima cosa che dovete fare è quella di scegliere il tipo di henné che volete adoperare. Quindi recatevi in un supermercato o in erboristeria e fatevi consigliare dalla commessa. Esistono tre generi di prodotto naturale: colorata di rosso (la lawsonia), di nero (l'indigo) oppure neutra e priva di colore (la cassia). In questo caso vi suggerisco di utilizzare quest'ultima, una soluzione che contribuirà a rendere i vostri capelli forti e allo stesso tempo nutriti. Questo trattamento va bene anche se avete dei capelli grassi. Un volta preso l'henné passate a preparare la maschera.

47

Preparare la maschera

A questo punto, dovete preparare la maschera. Versate due cucchiai di polvere di henné dentro una ciotola. Aggiungete lo yogurt, il miele e mescolate. Ora mettete un cucchiaio di cannella e due di aceto. Quest'ultimo è un ingrediente utilissimo per rendere i capelli più lucidi. Girate il composto con un cucchiaio di legno e lasciatelo riposare per circa dieci minuti. Dopodiché, passate a stenderlo sopra i capelli.

Continua la lettura
57

Applicare la maschera

Per concludere, applicate la maschera sui vostri capelli. Prima di eseguire questo passaggio, vi suggerisco di lavare i capelli e sciacquarli bene. Indossate i guanti, prendete un pennello e raccogliete un po' di prodotto. Stendetelo sui capelli, partendo dalle radice alle punte. Continuate così fino a completare tutta la chioma. Distribuite la maschera aiutandovi con un pettine. Se avete scelto l'henne neutro, lasciate agire per circa trenta minuti. Mentre per se avete optato gli altri generi che vi ho indicato prima, fate restare in posa i vostri capelli per circa tre ore. Infine, sciacquate i capelli con acqua abbondante e asciugateli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non bisogna utilizzare recipienti o cucchiai in metallo per mescolare l'henné poiché il metallo bloccherebbe il processo di ossidazione dell'henné colorato!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri

Capelli

Come preparare la pasta di hennè

Capelli

Come mantenere brillante il colore dell'henne

Capelli

Capelli

Come fare un impacco nutriente per capelli secchi

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come usare l'henné lush