Come preparare una maschera nutriente al cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il desiderio di ogni donna oggigiorno è quello di sentirsi bella ed in forma. Il primo segreto di bellezza che bisogna osservare scrupolosamente consiste nel prendersi cura della propria pelle al fine di mantenerla sempre giovane e priva di impurità e macchie antiestetiche. Perciò giornalmente è necessario eseguire alcuni semplici ma efficaci passaggi per curare il nostro viso. Ciò che può aiutarci molto ad avere una pelle radiosa è senza dubbio l'applicazione di una maschera nutriente. In commercio ce ne sono ormai tantissime, ma se vogliamo possiamo farne una anche in casa in maniera davvero molto semplice e veloce. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come preparare una maschera al cioccolato.

25

Occorrente

  • cacao o cioccolato fuso
  • miele
  • yogurt bianco
  • olio d'oliva o di mandorle dolci
35

Per prima cosa bisogna procurarsi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della nostra maschera. Ci servirà del miele, del cacao in polvere (o del cioccolato fuso), l'olio di mandorle dolci oppure un semplice olio di oliva e infine un vasetto di yogurt bianco naturale. Tutti questi ingredienti sono di facile reperibilità e possono trovarsi tranquillamente in qualsiasi supermercato. Inoltre essi hanno anche un costo davvero molto basso. Dopo aver preso tutto l'occorrente, disponiamolo su un tavolo da lavoro e prendiamo una ciotola piuttosto capiente.

45

A questo punto mettiamo due cucchiai di miele in un pentolino e facciamolo scaldare sul fuoco a bagnomaria per alcuni minuti. Successivamente spegniamo il fuoco, facciamo raffreddare un po' e in seguito aggiungiamo il vasetto di yogurt bianco e qualche goccia di olio di mandorle dolci o di quello d'oliva. Mescoliamo con cura in modo tale che tutti gli ingredienti riescano ad amalgamarsi bene tra di loro. Dopodiché possiamo finalmente aggiungere qualche cucchiaio di cacao in polvere. Se preferiamo, possiamo riscaldare a bagnomaria del cioccolato fondente e poi, una volta sciolto, unirlo al composto.

Continua la lettura
55

La nostra maschera è ora pronta per essere applicata. Innanzitutto dobbiamo detergere il viso in modo tale da eliminare eventuali residui di trucco e di impurità: il nostro volto infatti deve essere completamente pulito. Prendiamo con le mani il composto che abbiamo preparato e applichiamolo delicatamente su tutta la pelle eseguendo dei movimenti lenti e circolari. Copriamo tutto il viso fatta eccezione per gli occhi e la bocca. Lasciamo la maschera in posa per almeno mezzora e poi risciacquiamo con dell'acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi