Come preparare una maschera naturale per pelli mature o molto provate

Tramite: O2O 22/05/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se i segni del tempo si stanno facendo notare sul tuo viso oppure se la tua cute è abbastanza stremata da una smisurata esposizione al sole o al freddo, è bene cercare qualche buona soluzione tra i vari rimedi funzionali che la natura è in grado di regalarti. Ciò che ti illustriamo in questa guida è un vero e proprio toccasana. Ecco, quindi, un articolo utile per capire al meglio come preparare, in poco, tempo, una maschera naturale per pelli mature o molto provate.

27

Occorrente

  • 1 caco molto maturo
37

Per ridare tono, elasticità e nutrire in profondità la tua epidermide segnata dagli anni ed alquanto esausta per gli agenti atmosferici, devi acquistare un caco abbastanza maturo. Questo, una volta lavato con attenzione, si deve sbucciare e privare del nocciolo. Per preparare questo rimedio energizzante è sufficiente metà di tale frutto, cercando, dunque, di conservare la restante parte per poterla gustare durante o tra i pasti giornalieri. La quantità utile per produrre quel che si sta argomentando, deve essere sistemata su di un piatto o su una ciotola, meglio se di vetro o di ceramica, per schiacciarla con una forchetta, sino a formare una poltiglia omogenea.

47

Per utilizzare questa miscela, così prodotta, è importante, prima di tutto detergere bene la cute del collo, del viso e del decolletè e subito dopo può essere applicata senza problemi. A questo punto, risulta necessario lasciarla in posa per almeno quindici o venti minuti. Ti consigliamo di indossare una tovaglietta di spugna, di tela o cotone, come fosse un bavaglino, prima di adoperarti in quest'operazione benefica per la tua pelle trascurata, poiché la polpa del frutto, essendo molto pesante, tenderà a scivolare via, sporcando i tuoi indumenti. Trascorso il tempo richiesto (quindi o venti minuti circa) devi sciacquare le zone interessate (collo, viso e decolletè) con acqua, prima tiepida, aiutandoti con una spugnetta specifica per eliminare ogni residuo della polpa e subito dopo fredda per far fluidificare correttamente il sangue. È indispensabile procedere passo per passo, sempre con molta delicatezza senza sfregare.

Continua la lettura
57

Per terminare, devi picchiettare le parti coinvolte con un batuffolo di cotone idrofilo, imbevuto di un qualsiasi tonico addolcente. Questa operazione serve per eliminare gli ultimi resti della maschera e dare tono e compattezza all'epidermide. Per completare il trattamento di bellezza devi utilizzare una crema molto nutriente, applicandola attraverso movimenti morbidi e circolari, dal basso verso l'alto e dal centro del viso verso l'esterno, sino a far assorbire del tutto il prodotto. Per avere ottimi risultati, devi ripetere il trattamento due volte a settimana nel caso in cui la tua pelle è matura, mentre una sola volta se la stessa è solo stanca e stressata.

Ecco un'altra ricetta che potrebbe risultare utile -->> https://www.my-personaltrainer.it/benessere/maschere-viso-fai-da-te.html (Maschera viso fai da te).

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te perfette per le pelli secche