Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per tutti quanti gli amanti della cosmesi naturale ottenuta utilizzando dei prodotti genuini e del tutto biologici, preparare autonomamente una efficace maschera per la propria pelle contro i segni del tempo non rappresenta un qualcosa di estremamente complicato. Per ottenere degli ottimi risultati contro le rughe non è affatto necessario spendere molti soldi, ma è sufficiente avere un po' di pazienza e procurarsi alcuni ingredienti facilmente reperibili in commercio. In molti casi, tra l'altro, alcuni di questi prodotti sono già disponibili in casa. Quindi, si ha tutto l'occorrente per rendere la propria pelle perfetta e sana, senza saperlo, in modo da ottenere dei risultati finali abbastanza sorprendenti. Il vantaggio è quello di non aver utilizzato dei prodotti chimici e sintetici. La foto che troverete qua affianco è tratta dal sito internet http://www.benesserevillage.it/browse/for/Bellezza%20e%20moda/Cura%20della%20Pelle/maschere-di-bellezza-fai-da-te-MTM0MQ. In questa semplice ma esauriente guida vi spiegheremo come preparare una maschera naturale contro le righe del tempo.

26

Occorrente

  • mezzo bicchiere di miele di acacia, 6 noci, 2 cucchiai di panna da cucina, 2 cucchiaini di yogurt naturale, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • Per il tonico: una bustina di camomilla, acqua
36

Un maschera casalinga indicata per prevenire la formazione delle rughe e per attenuare quelle già preesistenti si può realizzare, direttamente nella propria abitazione ed in totale autonomia, utilizzando con pochissimi elementi e senza sfruttare troppo tempo. La preparazione di questa maschera è infatti abbastanza semplice da eseguire ed altrettanto veloce da attuare. Il primo passo da compiere è quello di procurarsi 6 noci pelate, mezzo bicchiere di miele di acacia, due cucchiai di panna da cucina fresca, due cucchiaini di yogurt naturale ed infine, un cucchiaio di olio di mandorle dolci, acquistabile in un qualsiasi supermercato ed anche in erboristeria. In alternativa al miele di acacia è possibile utilizzare un altro tipo di miele, basta che sia sufficientemente fluido e non cristallizzato. Invece di utilizzare la panna da cucina fresca, è possibile ricorrere all'utilizzo di quella UHT. Oltre alla classica crema è anche possibile ottenere un prodotto tonico levigante, addolcente e rinfrescante, che servirà per concludere il trattamento e per conferire una nuova lucentezza alla pelle. Sarà sufficiente cercare di preparare una tisana alla camomilla, che dovrà essere lasciata raffreddare ad una temperatura ambiente prima di applicare la cosiddetta maschera anti età.

46

Entriamo, ora, nel dettaglio della preparazione del composto. Innanzitutto, occorre pestare finemente le noci oppure tritarle nel mixer, per poi versarle in un vasetto di vetro sterilizzato o in una ciotola dove precedentemente si saranno aggiunti insieme il mezzo bicchiere di miele, lo yogurt naturale ed i due cucchiai di panna da cucina. Una volta che è stato completamente mescolato il tutto con cura, fino a rendere il composto di una consistenza omogenea, è necessario aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle, accertandosi che ne derivi una sostanza sufficientemente densa e bene amalgamata. Successivamente, è necessario lasciare il composto a riposo per dodici ore nel frigorifero.

Continua la lettura
56

A questo punto, è necessario applicare sul viso ed sul décolleté il composto ottenuto formando una maschera dallo spessore di almeno due millimetri. Mantenere in sede il composto, per venti minuti circa. Una volta che è trascorso il tempo di risciacquare mediante dell'abbondante acqua tiepida, si può detergere con il tonico addolcente alla camomilla, imbevendo dei dischetti di ovatta da passare con cura su tutte le zone trattate. Occorre ripetere la medesima operazione per due volte alla settimana, avendo cura di tenere in frigorifero la maschera antirughe. È buona regola, inoltre, ricordarsi per bene che questa crema deve essere utilizzata soltanto per due applicazioni, dal momento che gli ingredienti che la costituiscono sono del tutto privi di conservanti e facilmente deteriorabili. I risultati saranno davvero sorprendenti ed i giovamenti per la pelle saranno visibili già dopo i primi trattamenti. È sufficiente provare questo trattamento fai da te, e la propria cute avrà tutto da guadagnare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima del trattamento applicare sul volto un asciugamano caldo per consentire l'apertura dei pori dell'epidermide e permettere al composto di penetrare in profondità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera anti rughe in casa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale per pelli mature o molto provate

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche