Come preparare una maschera idratante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per riuscire ad avere un viso sempre morbido e fresco, occorre idratare la pelle. Pulendola in modo corretto e usando delle maschere appropriate. In commercio esistono tantissimi prodotti, che riescono a idratare il viso. Ma, spesso la composizione di queste maschere, viene costituita da elementi poco naturali. Quindi, l'ideale è quello di fare una maschera idratante preparata con le vostre mani. In questo modo assicurerete al vostro viso un'idratazione naturale e nel contempo risparmierete. Nella seguente guida vi spiego come preparare una maschera idratante per il viso.

27

Occorrente

  • Rosmarino
  • Acqua di rose
  • Yogurt
  • Farina gialla
  • Barattolo
37

Preparazione della maschera idratante

La prima cosa che dovete fare è quella di prendere tutto il necessario. Il rosmarino è uno degli ingredienti, che vi servirà come emolliente e tonificante. Inoltre, ha un potere nutriente per la pelle secca e cancella la stanchezza dal viso. Regalandole così, un colorito migliore. Lo potete reperire in qualsiasi negozio di alimentare e il suo costo è davvero irrisorio. L'altro elemento che dovete prendere è l'acqua di rose. Dopo, aver preso tutto potete iniziare a preparare la maschera idratante. Quindi, prendete un pentolino e mettete l'acqua a bollire per dieci minuti circa. Unite il rosmarino e mescolate. Aggiungete la farina gialla e un po' di yogurt bianco intero. Continuate a girare, finché si amalgama per bene la miscela. Quando il composto è pronto, spegnete il fornello. Dopodiché, scolate la maschera con un colino e mettela dentro un vasetto.

47

Conservazione della maschera idratante

A questo punto, fate raffreddare la maschera idratante per due ore. Quando la maschera risulta fredda, girate il composto. Prendete un barattolo di vetro e sterilizzatelo. Facendolo bollire per cinque minuti in un pentolino. Dopodiché, asciugate il contenitore e versate la maschera idratante. Chiudete ermeticamente e mettetela in frigorifero. In questo modo la maschera idratante si manterrà a lungo in buono stato.

Continua la lettura
57

Applicazione della maschera idratante

Proseguite pulendo il viso con il latte detergente. Dopo, prendete un pennello morbido e raccogliete uno strato di maschera. Quindi, applicate la maschera idratante sul vostro viso e lasciate agire. Trascorsi circa venti minuti, rimuovete la maschera. Lavatevi il viso con acqua tiepida e asciugatelo. Dopodiché, tamponate con il tonico e spalmante la crema idratante. Grazie a questo metodo avrete ottenuto un ottima maschera, che renderà la vostra pelle ben idratata. Ricordate che questo lavoro va fatto almeno due volte la settimana. Ecco come preparare una maschera idratante per il viso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sterilizzare il barattolo prima di inserire la maschera idratante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi

Capelli

5 maschere rigenerative per i capelli

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Cura del Corpo

Come fare un multimasking