Come preparare una maschera idratante per il corpo

1/5 – Introduzione

Dare le giuste attenzioni al proprio corpo è una cosa molto importante a tutte le età. Ciò richiede un impegno costante e talvolta anche costoso.
La prima cosa da attenzionare è l’idratazione della pelle. Bere è fondamentale per una pelle sana ed elastica.
Ma un grosso aiuto lo troviamo anche applicando regolarmente sulla nostra pelle delle sostanze molto idratanti.
Naturalmente è possibile acquistare delle creme per il corpo, stando molto attente alle sostanze che le compongono. Oppure decidere di prepararla in casa.
Ecco come preparare una maschera idratante per il corpo.
Di seguito tutti i passaggi che vi mostreranno come è possibile avere una pelle liscia, lucente e perfetta pronta da sfoggiare!

2/5 Occorrente

  • piccolo contenitore, olio, sale, caffè, oli essenziali e succo di limone

3/5 – Preparazione del composto

Occorre procurarsi innanzitutto un piccolo recipiente, non molto più largo di un bicchiere, dell’olio, del sale da cucina, del caffè in polvere, del succo di limone e per finire, se lo avete, dell’olio essenziale.
Versare nel recipiente due cucchiai di comune sale da cucina, un cucchiaio di caffè in polvere.
Il sale fungerà da scrub naturale, invece la caffeina ha la caratteristica di riattivare la circolazione, quindi un valido aiuto naturalmente contro gli inestetismi della cellulite.
Amalgamare il tutto con 1 cucchiaio e mezzo di olio extra vergine d’oliva.
Aggiungere un cucchiaino di succo di limone, che servirà a schiarire le macchie della pelle, e a dare un colorito più omogeneo e luminoso al vostro incarnato.
Per aggiungere un ultimo tocco al vostro preparato basta un cucchiaino di olio di mandorle per il corpo, o di olio di argan, o di un qualsiasi altro olio essenziale, che faciliterà l’assorbimento dei principi attivi oltre ad un piacevole profumo al composto. Se volete rendere la crema più fluida basta aggiungere dell’acqua.

4/5 – Applicazione del composto

Concedetevi un bel bagno caldo, e dopo esservi insaponati e risciacquati, spalmate il composto su tutto il corpo.
Massaggiate delicatamente tutto il corpo, concentrando particolare attenzione a gambe e addome. Eseguendo con le dita movimenti circolari, verranno eliminate tutte le impurità e la tensione accumulata.
È consigliato lasciar riposare la maschera sulla vostra pelle per altri 10-15 minuti.
Quindi procedete al risciacquo.

5/5 – Frequenza del trattamento

Poiché la maschera oltre ad essere idratante ha anche un effetto scrub, non va ripetuta più di due volte la settimana. Ripeterla troppo frequentemente potrebbe portare ad arrossamenti e fastidi alla pelle.
Dopo varie applicazioni potrete apprezzarne i risultati: la pelle risulterà più liscia, senza impurità, tonificata e, vi aiuterà ad avere un’abbronzatura più intensa, ma soprattutto più duratura.

Riproduzione riservata