Come preparare una maschera idratante e protettiva al mirtillo

Tramite: O2O 08/03/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni donna ama prendersi cura di se stessa. Negli ultimi tempi in particolare è una pratica molto diffusa preparare creme, scrub e maschere per il viso per rendere la propria pelle idratata e luminosa. In casa infatti possiamo trovare elementi per preparare prodotti per la propria bellezza, soprattutto se si tratta di ingredienti naturali. Con l'arrivo della bella stagione, è nostra premura prenderci cura a fondo della pelle. Il sole ed i suoi raggi diventano, anno dopo anno, sempre più forti e invasivi per il benessere della nostra epidermide. L'ideale quindi è concedersi, almeno ogni 20 giorni, una maschera di bellezza nutriente e protettiva sfruttando i benefici del mirtillo e del miele. Questa breve guida dunque servirà a darvi qualche utile consiglio su come preparare una efficacissima maschera idratante e protettiva al mirtillo. Scopriamo insieme come fare!

27

Occorrente

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiaini di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 3 cucchiaini di succo di mirtillo
  • Una vaschetta
  • Un cucchiaio
  • Una spatolina
  • Acqua
  • Una spugna
  • Sapone
37

Per prima cosa separate il tuorlo dell'uovo dall'albume. Sbattete il tuorlo con la forchetta o con la frusta per circa 3 minuti e successivamente montate l'albume a neve con il frustino elettrico, facendo attenzione a realizzare una "neve" molto compatta e ben montata. Adesso aggiungete un solo cucchiaino d'olio d'oliva al tuorlo frustato e mescolate bene il tutto fino ad inglobare la consistenza dell'olio al composto. Adesso prendete il cucchiaino di miele e aggiungetelo al composto d'uovo. Lavoratelo per circa 5 minuti così da rendere perfettamente amalgamati tutti gli ingredienti tra loro.

47

Subito dopo, aggiungete il cucchiaino di gocce di limone e continuate sempre a mescolare, cercando di fare attenzione ad eventuali grumi (non preoccupatevi delle eccessive bolle d'aria: spariranno successivamente con l'aggiunta degli altri ingredienti). Adesso aggiungete al composto d'uovo l'albume montato a neve e l'altro cucchiaino di olio d'oliva e amalgamate il tutto dal basso verso l'alto molto delicatamente. Adesso il tocco finale: aggiungete al composto i 3 cucchiaini di succo di mirtillo (anziché comprarlo, potete anche inserire nel mixer 5 o 6 mirtilli, frullarli, filtrare il composto per eliminare la buccia e inserire la polpa nella tua maschera).

Continua la lettura
57

Se la maschera risultasse poco densa, aggiungete semplicemente un cucchiaino di farina che fungerà da addensante. Una maschera come questa proteggerà i capillari coadiuvando la loro funzionalità e la pelle del viso dai raggi ultravioletti e dagli sbalzi termici. L'azione del mirtillo aiuta a rinforzare la microcircolazione, migliorando l'antiestetico arrossamento dovuto alla fragilità capillare. Applicate la crema per circa 15 minuti e risciacquate perfettamente con acqua tiepida fino a eliminare ogni residuo di maschera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di non eccedere con i tempi: non tenete la maschera per troppe ore, altrimenti la vostra pelle potrebbe risentirne.
  • È possibile realizzare diverse maschere partendo dal mirtillo: iniziate a sperimentare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al carbone vegetale per eliminare i punti neri