Come preparare una maschera esfolliante casalinga ed economica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per mantenere sempre in perfetta la nostra pelle, dovremo utilizzare alcuni prodotti di bellezza in modo che questa possa risultare sempre pulita, nutrita e morbida. Per fare ciò, la maggior parte delle volte ci rechiamo presso appositi negozi, per acquistare i prodotti di bellezza necessari già confezionati e pronti per essere utilizzati, ma pagando in alcuni casi cifre elevate. In alternativa per risparmiare qualcosa, potremo realizzare in casa tutti i prodotti di bellezza necessari per curare la nostra pelle e mantenerla sempre liscia e morbida e per farlo utilizzeremo soltanto prodotti naturali e facilmente reperibili. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare facilmente un utilissima maschera esfolliante casalinga ed economica.

26

Occorrente

  • latte detergente, bicarbonato.
36

Gli ingredienti da utilizzare sono principalmente latte detergente e bicarbonato. Potremo tuttavia aggiungere anche altri ingredienti a nostro piacimento ispirandoci alle fragranze delle varie maschere esfolianti che troveremo in commercio come ad esempio aromi di agrumi (arancio o limone che sono quelli più diffusi) oppure foglie di menta o estratti di cocco. Basterà adesso mescolare il bicarbonato al latte detergente ed agli altri eventuali ingredienti aggiunti fino a quando non si formerà una crema tutta omogenea. Adesso prepariamoci per applicare la maschera. Dopo aver bagnato il viso, stendiamoci sopra la maschera, facendo dei massaggi delicati circolari, sentiremo la granulosità del bicarbonato che sta agendo da scrub. Tutto questo per almeno 10 o 15 minuti.

46

Adesso sciacquiamoci bene a fondo il viso con acqua tiepida e con un detergente delicato, detergiamo il viso ed infine sciacquiamolo con cura. Sentiremo sicuramente tutto il viso tirare, questo significherà che la nostra maschera casalinga avrà fatto effetto.

Continua la lettura
56

Adesso tamponiamo il viso con un asciugamano, passiamo sul viso una crema idratante, massaggiando nei punti critici: sotto gli occhi, sulle guance e sopra la bocca per circa 10 minuti.
A questo punto ci sentiremo rinati e se abitualmente faremo questa maschera casalinga preverremo la formazione delle piccole rughe. Ma attenzione se abbiamo la pelle molto delicata è sconsigliato l'utilizzo del bicarbonato perché potrebbe provocare delle irritazioni sul viso, potremo però trovare qualche altro ingrediente alternativo meno aggressivo che ci faremo consigliare dal nostro farmacista di fiducia o dal nostro dermatologo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizziamo questa maschera quotidianamente per godere dei suoi benefici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo