Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Tramite: O2O 25/05/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo stress quotidiano come l'età danneggiano la pelle del viso, rendendola visibilmente stanca e tesa. Per donare sollievo ed una nuova luminosità al volto, applicare con costanza una maschera di bellezza rigenerante. In commercio sono disponibili diversi prodotti. Molti sono poco economici e peraltro contengono parabeni ed altre sostanze chimiche. In alternativa alle classiche formulazioni, acquistare quelle in erboristeria oppure preparare il composto in casa. Applicare la maschera fai-da-te una o due volte a settimana ed associarla necessariamente ad un'ottima crema idratante.

27

Occorrente

  • PER LA MASCHERA ALL'AGLIO: un bulbo di aglio ed un tuorlo d'uovo
  • PER LA MASCHERA ALLA ZUCCA: polpa di zucca fresca, miele o aceto di mele in base alle esigenze, un uovo
37

MASCHERA RIGENERANTE ALL'AGLIO. L'aglio è un antibiotico naturale, ideale per prevenire le infezioni. Cura efficacemente i fastidiosi foruncoli, come i ponfi delle zanzare ed insetti vari. Inoltre, è un ottimo afrodisiaco. La sua azione, agisce sulla pelle stanca e stressata. Per preparare la maschera rigenerante, procurare un bulbo di aglio. Sgranarlo in spicchi ed eliminare la "camicia". Quindi lessarlo in un pentolino con acqua. Successivamente, versare l'aglio in una piccola ciotola. Frullarlo oppure schiacciarlo bene con una forchetta fino a ridurlo in crema. Lasciare raffreddare il composto a temperatura ambiente. Aggiungere un tuorlo d'uovo ed amalgamare i due ingredienti.

47

Detergere accuratamente viso e collo. Quindi, stendere sulla pelle la maschera di bellezza rigenerante. Servirsi delle dita oppure di un dischetto delicato in cotone. Lasciare in posa ed attendere per 20 minuti circa. Trascorso il tempo indicato, risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida. Idratare quindi l'epidermide con una buona crema nutriente. Questo accorgimento, renderà il viso ancora più bello e luminoso. Inoltre, con il tempo ridonerà tonicità e corposità alla pelle.

Continua la lettura
57

MASCHERA RIGENERANTE ALLA ZUCCA GIALLA. Un'altra maschera, altrettanto veloce e semplice da preparare, è alla zucca. L'ingrediente base è un grande alleato della bellezza. La zucca infatti possiede sali minerali come selenio e rame, ma anche vitamine A e C. Inoltre, la sua polpa fissa l'abbronzatura, protegge la pelle dall'invecchiamento e dai tumori.
Per preparare la maschera, gioveranno inoltre il miele ed un uovo. Il miele idrata la pelle secca. Per quelle tendenzialmente grasse, invece, sostituirlo con l'aceto di mele. Frullare i 3 ingredienti e spalmarli sul viso ben deterso. Applicare uniformemente e lasciare in posa per 20 minuti circa. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare la maschera una o due volte a settimana ed idratare assolutamente con una crema nutriente per riequilibrare l'epidermide

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare una siero rigenerante viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza