Tramite: O2O 06/08/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Concentrato di vitamine A, B e C, potente antiossidante, la mela verde è da sempre un'alleata di bellezza. Per una pelle stressata dal tempo e dagli sbalzi termici, per attenuare gli arrossamenti, le macchie scure causate inevitabilmente dai raggi solari ed eliminare le impurità senza dover ricorrere a costosissime creme, è possibile preparare in maniera del tutto naturale, in modo semplice e veloce, ma soprattutto economico, una delicata, idratante ed esfoliante maschera, da applicare sul viso una volta a settimana. I risultati saranno egregi e visibili sin dalle prime applicazioni. La pelle apparirà luminosa, come rigenerata e priva di antiestetici punti neri.

28

Occorrente

  • 1 mela verde
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna
  • 5 gocce di succo di un limone
  • 2 cucchiai di miele
38

Per preparare una delicata maschera di bellezza, ma dall'azione purificante e riequilibrante, cominciate con il pelare una mela verde di medie dimensioni (altrimenti 2 piccole), privandola del torsolo e tagliandola a pezzettini. Disponendo di un frullatore o un mixer ad immersione, frullatela fino ad ottenere una purea omogenea. In alternativa agli strumenti da cucina citati, potreste benissimo grattugiarla, anche se questa procedura richiederà qualche minuto in più.

48

Trasferite il tutto in una piccola ciotola ed aggiungete 5 gocce di limone, 3 cucchiaini di zucchero e 2 cucchiai di miele. Quest'ultimo ingrediente consentirà di idratare la pelle, lasciandola liscia e morbida: inoltre, per le sue proprietà antibatteriche, antiossidanti e di assorbimento, aiuterà a pulire e rigenerare l'epidermide con dolcezza. Mescolate energicamente, fino ad ottenere una crema densa ed omogenea, pronta per l'uso.

Continua la lettura
58

Il dosaggio consigliato, si riferisce ad un'unica applicazione. Non contenendo nessun tipo di conservante, sarebbe impossibile poter mantenere nel tempo invariate le proprietà benefiche della maschera appena ottenuta. Pertanto, con le dita o l'ausilio di una spatola o un dischetto struccante, stendetela sul viso massaggiando con movimenti circolari, evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per 10-15 minuti (non di più) e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Asciugate accuratamente la pelle e, come ultimo consiglio, applicate con un batuffolo di cotone del tonico per ristabilire l'equilibrio del ph e restringere i pori. Applicando la maschera settimanalmente i risultati saranno visibili sin da subito. L'epidermide apparirà rigenerata, luminosa, dai pigmenti uniformi, priva di antiestetici punti neri o macchie scure.

68

Oltre a questa crema, che ha degli ottimi risultati visibili fin da subito, con una preparazione facile ed economica, vi lascio il video di un'altra crema a base di mela verde, che è idratante ed antirughe, sempre al naturale, non sarà efficace come l'altra descritta nella guida, ma ha comunque ottimi effetti. Naturalmente di creme fatte in casa ce ne sono tante, basta cercare su internet, provatene alcune per vedere quali è che ha più effetto, selezionando magari anche i vari ingredienti, osservando gli effetti delle creme in base alla loro composizione, in modo da capire, quali ingredienti fanno più a caso vostro. Utilizzate queste creme con molta cautela, poiché potrebbero comunque irritare o avere effetti negativi sulla vostra pelle.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se soffri di pelle secca non mettere le gocce di succo di limone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo