Come preparare una maschera di bellezza idratante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'andare del tempo la pelle del nostro viso può perdere la sua naturale idratazione e di conseguenza anche la sua luminosità. Per contrastare quest'azione possiamo utilizzare diversi rimedi come ad esempio creme specifiche. In commercio molti sono i prodotti adatti da questo scopo, ma se preferiamo preparare con le nostre mani rimedi a base del tutto naturale, ecco di seguito alcuni semplici consigli. Vediamo quindi come preparare una maschera di bellezza idratante.

25

Occorrente

  • Una fetta di zucca
  • Mezza banana
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba
  • un cucchiaio di latte
  • un cucchiaino di miele
35

Per scongiurare la comparsa delle antiestetiche rughe, è necessario provvedere a mantenere ben idratata la pelle del nostro viso a cadenza regolare. Il modo migliore è quello di stendere sulla pelle una maschera idratante, realizzata con ingredienti semplici e naturali spesso e volentieri presenti all'interno della nostra dispensa. Il primo passo da fare è quindi quello di procurarci tutti gli ingredienti necessari alla preparazione. Prendiamo quindi una zucca, con un coltello preleviamo tutta la polpa e mettiamola a cuocere all'interno di una casseruola. Non appena la polpa è tenera al tatto, quindi cotta a puntino, scoliamola e mettiamola all'interno del mixer, tritiamola ad una velocità media.

45

Quando la crema è pronta, aggiungiamo la banana, il miele, l'olio d'oliva, l'olio di jojoba ed infine il latte. Continuiamo a frullare fino a quando tutti i nuovi ingredienti non si sono perfettamente mescolati fra loro e il composto risulta essere diventato una pasta morbida e liscia. Sistemiamo ora la crema ottenuta all'interno di un contenitore provvisto di coperchio. Prima di stendere la maschera sul viso, è necessario procedere ad una pulizia accurata in modo che la pelle sia pronta a ricevere il nutrimento necessario attraverso i componenti della maschera stessa.

Continua la lettura
55

Una volta che anche questo passaggio è stato effettuato, possiamo procedere alla stesura della maschera. Con l'aiuto di un batuffolo di cotone idrofilo, o se preferiamo con una garza sterile, stendiamo il composto su tutto il viso, avendo cura di ricoprirne ogni sua parte. Lasciamo la maschera in posizione per venti minuti, trascorso il tempo procediamo ad eliminarla lavando il viso con acqua corrente fresca. Tamponiamo poi la pelle delicatamente in maniera da eliminare tutta l'acqua e l'umidità, utilizzando un asciugamano morbido e avendo cura di non strofinare. Questo trattamento essendo interamente prodotto con ingredienti naturali, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, ma per una maggiore sicurezza prima di stendere completamente la maschera, applichiamo un pochino di prodotto solo su una piccola parte del viso in modo da constatare che non vi sia alcun tipo di allergia verso gli ingredienti utilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante e protettiva al mirtillo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera idratante e un tonico alla lattuga

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso