Come preparare una maschera defaticante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stress di ogni giorno mette in difficoltà dal punto di vista fisico e psicologico. La vita moderna è fin troppo frenetica e non concede ritardi. Si diventa indaffarati e le donne sono molto spesso sotto pressione. Tutto ciò perché conciliare la sfera affettiva con quella lavorativa non è semplice, senza tralasciare le faccende domestiche. Gli occhi diventano gonfi, il contorno occhi si caratterizza per cerchi scuri, la pelle diventa sbiadita e quasi ingrigita. Il fisico risente quindi di una stanchezza costante ed è stanco e spento. Dovete prendervi un po' di sano relax. È sufficiente un'ora della settimana per crearsi un'attività rilassante ed appagante. Inoltre, potete concedervi alcune coccole estetiche. Vi spieghiamo così come preparare una maschera defaticante per il viso, un toccasana anche per tutto il resto dell'organismo.

27

Occorrente

  • yogurt bianco, un vasetto
  • 1/2 limone
  • 1/2 arancia
  • 1/2 pompelmo
  • ciotolina, spremiagrumi, cucchiaino, acqua corrente
  • 2 fette di cetriolo
37

Vediamo come preparare una maschera defaticante per il viso. Per riuscire nel vostro obiettivo, dovete utilizzare soltanto due semplici ingredienti. Il primo corrisponde allo yogurt, un prodotto perfetto per una lunga serie di maschere per il viso e ricco di proprietà tonificanti, rinfrescanti ed esfolianti, tramite la presenza di acido lattico. Il secondo ingrediente coincide con le proprietà degli agrumi, benefici per la presenza di vitamina C e capaci di fronteggiare il gonfiore e il grigiore della pelle sottoposta a stress continuato.

47

A questo punto, dovete prendere il limone, il pompelmo e l'arancia. Tagliateli in due parti uguali e spremetene soltanto la metà di ognuno dei tre. Aiutatevi con un semplice spremiagrumi. Quindi, filtrate il succo derivante ed inseritelo all'interno di una piccola ciotolina. Aggiungete un vasetto di yogurt bianco e create la nuova soluzione con l'ausilio di un cucchiaino. Scoprite insieme a noi cosa fare per preparare una maschera defaticante per il viso.

Continua la lettura
57

Adesso, vi tocca inserire la maschera per qualche minuto nel vostro frigorifero. Tale misura potenzierà l'effetto rinfrescante e decongestionante. Quindi, ritirate fuori la maschera stessa ed applicatela sul vostro viso, rigorosamente struccato e pulito. Evitate accuratamente di porre il preparato sulle palpebre e sul contorno occhi. Aiutatevi con un pennello o una spatola per rendere l'operazione un po' più semplice ed efficace. Lasciate il tutto il posta per cinque o dieci minuti. Godetevi il vostro relax. Per continuare a preparare una maschera defaticante per il viso, appoggiate sugli occhi due fette di cetriolo. Potete prenderle dal freezer per poi lasciarle lì per qualche minuto.

67

Quando avete finito la posa della maschera, risciacquatela con dell'acqua fresca ed asciugate il viso. Potete completare l'intervento applicando il vostro tonico abituale. Ripetete tali operazioni con costanza, magari una o due volte a settimana. Il vostro viso tornerà al massimo del benessere e dell'umore con piccoli e semplici gesti. Ecco dunque come preparare una maschera defaticante per il viso.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una maschera per il viso all'olio di cocco

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come pulire il viso correttamente

Make Up

Come mantenere pulito il viso

Make Up

Come dipingere il viso di bianco