Come preparare una maschera antirughe all'ananas

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione del semplice procedimento che vi porterà ad ottenere una fantastica maschera antirughe all'ananas fai da te. Spesso si spende una fortuna in maschere, creme, cremine e cosmetici vari per ottenere un misero risultato, ma ci dimentichiamo che gli ingredienti migliori li abbiamo già a portata di mano nella nostra cucina. La frutta, ad esempio, può essere un'ottima alleata della nostra bellezza. Prosegui nella lettura della guida e armati di carta e penna per prendere appunti a cominciare dagli occorrenti, e scoprire come è semplice preparare maschere o creme fai da te.

25

Occorrente

  • Mezza fetta d'ananas
  • Yoghurt bianco (meglio se biologico)
  • Olio di mandorle dolci
  • Un mixer
35

Per prima cosa necessiti sicuramente di una ciotola per mescolare tutti gli ingredienti. Successivamente prendi la mezza fetta d'ananas e tritala bene col mixer dentro la ciotola, facendo dei pezzettini. L'ananas ha un effetto rinfrescante e tonificante sulla pelle oltre ad essere molto ricco di vitamine e minerali preziosi per il corpo. Ovviamente il frutto deve essere il più fresco possibile, altrimenti perderà molte delle sue proprietà.

45

Se hai la pelle secca, mettine un cucchiaino; se hai la pelle normale ne basterà mezzo. Se invece hai la pelle mista o grassa, puoi anche scegliere di non metterlo affatto, oppure di usare tipi di olio differente in piccole quantità; li troverai tutti facilmente nei grandi ipermercati o direttamente in profumeria. L'effetto idratante e nutriente sarà già garantito dall'ananas. Mescola con un cucchiaino, poi stendi la maschera con un pennellino e lasciala agire massimo un quarto d'ora. Risciacqua con una spugnetta bagnata di acqua calda. La maschera avanzata puoi tranquillamente inserirla in piccole boccette e puoi riutilizzarla. A questo punto non resta altro da aggiungere.

Continua la lettura
55

Una volta ottenuti i pezzettini, puoi aggiungere le yogurt bianco. Lo yogurt in questione è un ottimo alleato per chi ha problemi di pelle mista o grassa: infatti è un astringente naturale, e aiuta tantissimo a purificare la pelle dai brufoli e dai punti neri. A questo punto riprendi il mixer e mescola bene con l'ananas, fino ad ottenere una cremina il più omogenea possibile, senza grumi né pezzettini: i due ingredienti devono essere ben amalgamati. Procedi ancora nella lettura dell'ultimo passo, sicuramente il più interessante e divertente, quello dell'aggiunta degli olii profumati. Leggi le guide correlate per apprendere nuove altre modalità di creazione di creme o maschere fatte autonomamente in casa, utili soprattutto per risparmiare ed al contempo per rendersi cura di sè. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera antirughe casalinga

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi

Prodotti di Bellezza

Come approntare maschere alla frutta per ringiovanire il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Cura del Corpo

5 oli essenziali antirughe

Cura del Corpo

Come realizzare un ottimo prodotto antirughe