Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Tramite: O2O 08/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'acne ed i brufoli sono da sempre un problema legato all'età dello sviluppo di adolescenti, siano essi maschi o femmine. Alquanto legati alla funzione ormonale del corpo, portano spesso chi ne soffre a problemi psicologici in quanto non sempre si è in grado di sconfiggerli. Fra le cause dell'otturazione dei pori della pelle spesso può esserci una cattiva pulizia, fatta magari con detergenti non adatti oppure la continua esposizione all'inquinamento atmosferico. È opportuno, quindi, seguire delle corrette norme igieniche, ma qualora questo non fosse sufficiente contro lo sfogo del derma, potrebbe essere utile il mio consiglio su come preparare una maschera antibatterica. Provatela! Vi consiglio di non trascurare il vostro disturbo o quello dei vostri figli poiché, anche quando sarete in grado di farvene una ragione, non potrete comunque evitare i segni che le pustole lasceranno sul viso a lungo andare. Perciò correte ai ripari appena potete.
Ecco, dunque, come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli.

26

Occorrente

  • ananas
  • yogurt bianco
  • miele
36

Se avete la possibilità, la soluzione migliore al problema dell'acne e dei brufoli consta nel chiedere aiuto ad un dermatologo, il quale vi indicherà prodotti specifici da usare e se ce n'è bisogno, anche un'alimentazione da seguire.
Se, invece, desiderate procedere in modo alternativo, armatevi degli ingredienti naturali citati e preparate il composto.

46

Per prima cosa sbucciate un'ananas, tagliatela a pezzi abbastanza piccoli e mettete nel mixer, quello con le lame. Questo frutto è in grado di neutralizzare i batteri dei brufoli. Aggiungete nel contenitore due cucchiai di yogurt bianco dotato ovviamente di fermenti lattici vivi (va bene sia quello che trovate al market che quello fatto in casa da voi) e un paio di cucchiai di miele (millefiori va più che bene, ma anche un altro è ugualmente perfetto).

Continua la lettura
56

Frullate il tutto sino ad ottenere una pasta densa. Se l'avete fatta abbastanza liquida mettete della farina e risolvete il problema. Ecco, quindi, che la vostra maschera è pronta per essere applicata sul viso. Di fatti, dovete distribuirla su tutta la faccia tranne su occhi, labbra e rispettivi contorni con l'aiuto di una spatola pulita. Una volta fatto ciò, lasciatela agire per venti/venticinque minuti. Lavate abbondantemente con acqua calda per eliminare a fondo anche i residui. Ripetete almeno una volta al mese, noterete i benefici solo se sarete costanti. Le impurità saranno spazzate via, la vostra pelle respirerà naturalmente ed, in modo particolare, un giorno non dovrete lottare contro i segni di un'acne non curata!

Ecco un link che potrebbe risultare utile --?http://www.greenstyle.it/maschera-viso-acne-97045.html (Maschera viso per curare l'acne).

Ecco un ulteriore link utile --?https://www.benessere360.com/rimedi-naturali-contro-i-brufoli.html (Rimedi naturali contro i brufoli).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'acne risulta abbastanza estesa, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di melaleuca!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un composto contro l'acne acuta

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico al rosmarino per brufoli