Come preparare una maschera anti rughe in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con il passare degli anni inevitabilmente si formano le rughe. Alcune persone le hanno più visibili, altre meno; tutte però hanno un obiettivo comune: eliminarle oppure attenuarle il più possibile. In commercio ormai esistono tantissime creme antirughe e varietà di sieri e di prodotti con acido ialuronico che agiscono su di esse. Uno dei fattori "negativi" di questi prodotti è l'alto costo; inoltre, essi, con il passare delle settimane, possono rovinare la pelle. In alternativa si possono realizzare delle ricette con prodotti naturali per eliminare il problema. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile preparare una maschera anti rughe in casa.

24

Utilizzo dell'uovo e del miele

Una delle formule richiede l'utilizzo di due semplici ingredienti; essi si possono acquistare al supermercato oppure si possono reperire in cucina: le uova ed il miele. All'inizio bisogna mischiare l'albume di un uovo con un cucchiaio di miele. È opportuno utilizzare un piccolo contenitore per facilitare il lavoro. Successivamente si devono sbattere questi due elementi fino a quando non si ottiene una crema densa. Quando è pronta bisogna spalmarla sul viso e lasciarla agire per circa venti minuti. Dopo questo periodo di tempo va eliminata con acqua tiepida. Essa si può applicare una o due volte a settimana.

34

Utilizzo della carota

Un altro prodotto che si può utilizzare è la carota; essa è ricca di vitamina A e consente di mantenere giovane la pelle. Per ottenere questa maschera bisogna frullare due carote con due cucchiai di yogurt (va bene quello bianco al naturale) ed il succo di mezzo limone. Quando tutto è stato frullato si ottiene un impasto cremoso. Quest'ultimo va applicato sul viso e si lascia agire per circa quindici minuti; poi, bisogna lavare la faccia per eliminare l'impasto.

Continua la lettura
44

Utilizzo della farina di ceci

È possibile utilizzare anche della farina di ceci. Bisogna mescolarne due cucchiai con acqua fino ad ottenere un composto cremoso. Successivamente si deve aggiungere un pizzico di curcuma; quando il composto è pronto si deve mettere sulla faccia e si lascia agire per una decina di minuti. Queste tre elementari preparazioni servono all'epidermide per ritrovare l'elasticità e rinviare quindi il procedimento di formazione delle rughe. È opportuno ricordare però che non si possono fare miracoli. Infatti, questo processo fa parte del normale corso della vita di ogni persona ed a volte qualche rughetta non è così negativa come si pensa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una tisana anti acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie