Come preparare una maschera all’argilla in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una delle prerogative di ogni donna o uomo è senza dubbio quella di avere e mantenere la propria pelle sempre fresca e vellutata.
Con il tempo la vecchiaia bussa alla porta di ognuno di noi, portando con se secchezza, caduta delle palpebre e altri inestetismi che chiunque vorrebbe evitare di provare sulla propria pelle.
È vero direte voi, esistono le creme, i trattamenti alle erbe miracolose, ma molto spesso queste alternative, per un prodotto di qualità, richiedono anche ingenti somme da spendere, che non tutti hanno intenzione o possono spendere. Per fortuna esistono rimedi molto semplici e assolutamente naturali che aiutano ad ottenere effetti ancor più lenitivi di creme o maschere di bellezza; uno di questi rimedi è sicuramente rappresentato da un prodotto facilmente reperibili come l'argilla. Da essa, con opportuni accorgimenti, è infatti possibile creare una maschera di bellezza che sarà in grado di garantire risultati per nulla inferiori quelli ottenuti utilizzando creme o altro. Non ci resta che scoprire come preparare una maschera all'argilla fatta in casa.

24

Prima di preparare una maschera all'argilla, è necessario procurarsi un qualunque tipo di contenitore; plastica e ceramica vanno bene, l'importante è la dimensione, che dovrà permettere di mischiare i vari ingredienti nella massima comodità. L'unico materiale che risulta essere sconsigliabile è il metallo, in quanto potrebbe modificare il prodotto finale. A questo punto potete iniziare la preparazione.

34

La prima cosa da fare è reidratare la polvere d'argilla aggiungendo acqua di volta in volta; Aggiungere una quantità eccessiva di acqua infatti modificherà la consistenza della vostra maschera, vanificando tutti i benefici che essa vi garantirebbe. La consistenza della maschera è, infatti, la caratteristica più importante di questo trattamento di bellezza. Una consistenza troppo liquida, impedirà alla vostra maschera di aderire al vostro viso; una consistenza troppo secca impedirà alla maschera di raggiungere tutte le zone interessate e, inoltre, seccherà la vostra pelle.

Continua la lettura
44

Una volta aggiunta la quantità d'acqua necessaria a garantire una consistenza pastosa alla vostra maschera, potrete anche aggiungere qualche sostanza in più, se vorrete avere benefici più specifici. Aggiungete queste sostanze e rimescolate il tutto fino a tornare alla consistenza spalmabile ottenuta in precedenza. A questo punto la vostra maschera è pronta all'utilizzo, pronta a illuminare il vostro viso con tutti i suoi benefici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera d'argilla al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare e usare una maschera astringente

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera viso alle fragole

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante