Come preparare una maschera al viso ricompattante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'invecchiamento cutaneo è uno dei segnali più evidenti del trascorrere inesorabile del tempo. Il viso, un filtro tra il nostro corpo ed il mondo, con l'età comincia ad apparire sempre più spento ed opaco. La pelle subisce delle alterazioni, diventando secca, cadente, perdendo la sua naturale elasticità, compattezza e luminosità. Si tratta di un fenomeno naturale, ma che tutte vorremmo cercare di rallentare e contrastare. Pertanto, è importante seguire un'alimentazione equilibrata, ma anche curare l'epidermide sin da giovani, attraverso un'accurata pulizia utilizzando creme e prodotti specifici per l'idratazione, ricchi di vitamine ed antiossidanti. Inoltre, è bene coccolarsi settimanalmente con una maschera ricompattante, adatta a tutte le tipologie di derma, da preparare velocemente nella comodità di casa vostra, con ingredienti dal costo irrilevante ma altamente efficaci. Vediamo insieme come fare.

25

Occorrente

  • 1 albume
  • 3 cucchiaini di miele
  • 1 succo di limone
35

L'albume è ottimo nei trattamenti antirughe e ricostituenti perché stimola la produzione di collagene ed agisce sui pori e le imperfezioni purificando la pelle, senza aggredirla. La maschera che andremo a preparare, andrà applicata sul viso una volta a settimana, come coadiuvante alla normale pulizia e detersione. Rompete un uovo e versate all'interno di una ciotolina l'albume sbattendolo fino a renderlo spumoso, per aiutare gli altri ingredienti ad amalgamarsi più facilmente. Potrete utilizzare una forchetta o una frusta manuale.

45

Incorporate tre cucchiaini di miele, amalgamando per bene fino ad ottenere un composto morbido. Questo ingrediente, per l'alto contenuto di polifenoli, aiuta a combattere i radicali liberi e a rallentare il processo dell'invecchiamento della pelle. Infine, aggiungete il succo di un limone fresco, dalle proprietà astringenti, che permetterà di eliminare le macchie scure della pelle, dovute all'età o all'eccessiva esposizione ai raggi solari senza un'adeguata protezione, ridonandole una naturale luminosità.

Continua la lettura
55

Mescolate tutti gli ingredienti fra loro ed applicate uno strato sottile della maschera sul viso e sul decolté lasciando agire per circa 10 minuti. Trascorso il tempo di posa consigliato, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida ed asciugate tamponando delicatamente con un panno morbido. La pelle apparirà fin da subito rigenerata, più compatta, luminosa, fresca ed elastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera viso alle fragole

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al latte e melone