tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il miele in se ha molteplici proprietà e benefici che vanno dal potere antinfiammatorio, idratante, energizzante, protettivo e anti-acne. La tipologia proveniente dalla lavanda possiede altrettanti, se non maggiori, benefici per la pelle. È una qualità di miele dal colore tenue e molto delicato. La lavanda rappresenta un rimedio naturale per bilanciare il sistema nervoso e lenire eventuali arrossamenti dell'epidermide. L'azione principale del miele alla lavanda è quella calmante. Altrettanto importante è l'abilità di combattere scottature e prurito, ottima informazione da tenere in mente nei mesi più caldi. Tutto questo unisce la freschezza e la leggerezza dell'acqua di rose per creare una maschera formidabile. Le sue proprietà purificanti, astringenti e idratanti aiuteranno la pelle a rinascere. Vediamo allora come preparare una maschera al miele alla lavanda e all'acqua di rosa.

26

Occorrente

  • Due cucchiaini di miele alla lavanda
  • Un cucchiaino acqua di rose
36

Il primo passo è misurare gli ingredienti. Serviranno due cucchiai di miele alla lavanda in una bacinella (se non lo avete potete usare del miele normale e aggiungere cinque o sei gocce di olio essenziale di lavanda) e unirlo a un cucchiaino di acqua di rose. Se non siete in possesso di quest'ultima, prepararla in casa è facilissimo. Vi basterà procurarvi cento grammi di petali di rosa e duecentocinquanta millilitri di acqua distillata. Fate bollire l'acqua e versatela in una bacinella dove erano stati disposti i petali. Chiudere con un coperchio e far riposare il liquido per almeno una notte. Una volta raffreddata potete usarla per ogni ricetta.

46

Mischiare bene il miele alla lavanda e l'acqua di rose e controllare la consistenza della maschera. Dato i due ingredienti liquidi sarà difficile farla rimanere sul viso. Stenderne uno strato sottile e aspettare quindici-venti minuti che si asciughi. Se preferite una consistenza più asciutta, potete aggiungere un cucchiaino di amido di mais o di cacao. Altrimenti la maschera è perfetta così com'è. Basta usarne uno strato sottile e stare attenti che non coli sui vestiti.

Continua la lettura
56

Una volta applicata la maschera, aspettare che si asciughi. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e tamponare un asciugamano sul viso. Nutrire la pelle con una crema e voilà, pelle perfetta. Non dimenticate di applicarle questa maschera anche sul contorno occhi. Sono tutti ingredienti naturali e il miele, unito all'acqua di rose aiuterà a diminuire le rughe ed eliminare le occhiaie in poco tempo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Decongestionante Alla Patata e Lavanda

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Limone e Alla Rosa Canina

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera alla rosa per il viso