Come Preparare Una Maschera Al Limone e Alla Rosa Canina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In natura esistono numerosi tipi di erbe, fiori e frutti che ci permettono di mantenere in salute l'organismo grazie ad interventi mirati sia esterni che interni.
Soffermiamoci per un istante su di un trattamento di tipo esterno, ad esempio quello che si traduce nella cura del viso.
Vi è mai capitato di notare delle macchie di colore scuro sulla vostra pelle e non sapere come attenuarle o addirittura eliminarle?
Ebbene, una valida soluzione sarebbe quella di creare una maschera ad azione schiarente studiata appositamente per il viso. Questo tipo di maschera richiede un utilizzo piuttosto costante, altrimenti perderebbe in efficacia e non si noterebbero i risultati.
Allora in questa breve guida vedremo nello specifico come preparare una maschera al limone e alla rosa canina.
Buon divertimento... Ed anche buon lavoro!

26

Occorrente

  • Succo di limone
  • Succo d'arancia
  • Polpa di rosa canina
  • Acqua di fiori d'arancio
  • Sorbitolo
  • Farina di ceci
36

La prima cosa che dobbiamo fare è procurarci una ciotola che sia ben pulita e completamente asciugata: le dimensioni non contano, solo che vi suggerisco di sceglierne una con un fondo abbastanza alto che impedisca ai composti di fuoriuscire.
All'interno di questo recipiente di bellezza, dovrete versare succo di limone e d'arancia, polpa di rosa canina, acqua di fiori d'arancio, farina di ceci e sorbitolo.
Per quanto riguarda le rispettive quantità di ciascun ingrediente che ci appresteremo ad adoperare, potete consultare la sezione relativa agli occorrenti, nella quale vi ho riportato tutto nel dettaglio.

46

Avete aggiunto tutti i componenti necessarie per realizzare la nostra profumatissima maschera di bellezza? Bene, ora dovrete mescolarli e amalgamarli per bene. Potete aiutarvi con un cucchiaio se lo preferite, così avrete modo di mescolare in maniera impeccabile il tutto e far sì che il composto ottenuto raggiunga una consistenza che sia ben corposa ed anche fluida.
È importante, dopo aver terminato di preparare la maschera, che richiudiate il contenitore con un apposito tappo a chiusura ermetica: questo perché? Ve lo spiego immediatamente!
Grazie alla chiusura ermetica eviteremo che il composto venga attaccato dai batteri, mantenendo così la sua integrità.
A questo punto conservate la ciotola in frigorifero, pronta per essere aperta al momento del bisogno.

Continua la lettura
56

Eccoci giunti al momento dell'applicazione della maschera sul viso: vediamo come procedere.
Inizialmente dovete inumidire il viso con un po' d'acqua (preferibilmente tiepida) e in seguito prendere una noce di prodotto, mettendolo sul palmo della mano.
Servendovi delle dita, cercate di distribuire per bene il composto su tutto il viso (ed anche sul collo), evitando però di applicarlo sul contorno occhi e sulle labbra.
Ora dovrete compiere dei movimenti circolari che permettano di attivare la micro circolazione e agevolino l'azione del prodotto, la quale deve esaurirsi in 15 minuti circa.
Non appena avrete notato che la crema si è seccata, potrete lavarla via con abbondante acqua tiepida.
Completate infine il trattamento applicando un po' di crema idratante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate mai acqua troppo calda né troppo fredda al momento del risciacquo
  • Chiudete ermeticamente il recipiente che contiene il composto per scongiurare eventuali contagi di batteri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come fare il sapone alla rosa canina

Avete mai pensato a realizzare del sapone in casa? Quali sono i lati positivi del realizzare il sapone in casa? Beh tanto per cominciare il risparmio economico, poi il fatto di utilizzare degli ingredienti naturali e dei quali conoscete l'origine, e poi...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera alla rosa per il viso

Non sempre i prodotti in commercio riescono a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle ed ecco perché, voglio aiutarvi a preparare una maschera alla rosa per il viso rinfrescante e completamente naturale, in cui gli ingredienti fondamentali sono...
Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone

In questo tutorial vi illustreremo la ricetta per fare da sole in casa una maschera illuminante per il viso, utilizzando degli ingredienti assolutamente naturali ed economici: miele e limone. Gli effetti che otterrete sono immediati e fantastici: la vostra...
Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera d'argilla al limone

Per mantenere la pelle del nostro viso sempre giovane ed elastica dovremo necessariamente curarla correttamente, applicando una serie di prodotti che consentano di mantenerla sempre nutrita. Generalmente in questi casi preferiamo recarci in appositi negozi...