Come preparare una maschera al carbone vegetale per eliminare i punti neri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il viso rappresenta una delle parti del corpo che una donna cura di più. Per migliorare il proprio aspetto è necessario dunque che il viso sia bello, rilassato e che abbia una pelle priva di qualsiasi tipo di impurità che, oltre ad essere dannosa per la salute, rappresenta anche un notevole inestetismo, spesso in grado di produrre un profondo disagio nella persona. In questa guida vogliamo illustrarvi come eliminare gli inestetismi della pelle del viso e, nello specifico, come preparare una maschera al carbone vegetale per eliminare i punti neri.

26

Occorrente

  • 1/2 sacchetto di carbone vegetale, gel di aloe vera, cucchiaio, bicchierino, pennello da trucco, crema idratante, salviettine struccanti
36

Struccate il viso

È possibile realizzare una maschera fai da te direttamente in casa, senza spendere troppi soldi, senza utilizzare creme o prodotti inutili e senza dedicarsi ad estenuanti sedute dall'estetista. Vediamo come è necessario procedere per combattere una volta per tutte e con successo l'annoso problema dei punti neri sul viso. Reperiti tutti gli ingredienti necessari, struccatevi e pulite accuratamente il vostro viso.

46

Amalgamate polvere di carbone e aloe vera

A questo punto prendete la polvere di carbone vegetale (che si acquista facilmente in erboristeria) e versatela dentro ad un bicchierino all'interno del quale avrete già sistemato una quantità doppia di gel all'aloe vera. Ora mescolate con l'aiuto di un piccolo cucchiaio le due sostanze tanto da realizzare un composto piuttosto omogeneo e pastoso. Con un pennello da trucco andate adesso a stendere il composto direttamente sul viso, iniziando dalle guance, per poi passare al mento, al naso, al contorno occhi e alla fronte, senza lasciare neppure una parte di viso fuori dalla copertura della maschera, eccettuati ovviamente gli occhi e la porzione di pelle immediatamente sotto a questi. Lasciate infine agire la maschera al carbone vegetale per circa 30 minuti.

Continua la lettura
56

Applicate la maschera

Trascorso questo tempo, noterete che la maschera si sarà completamente asciugata. A questo punto, agendo con le dita sempre dall'alto verso il basso (e mai viceversa), andate tranquillamente a togliere la maschera. Tolto lo strato di maschera, andate ad eliminare gli eventuali residui di questa con l'aiuto di qualche salviettina struccante. Ora dovrete applicare un po' di crema idratante per proteggere il viso. Prendete poi i residui della maschera appena tolta: sulla sua superficie noterete in modo ben visibile tutti i punti neri che sono stati tolti dal vostro viso. Sarà questo il segnale più tangibile dell'uso corretto della maschera al carbone vegetale, che vi avrà restituito un viso bello, riposato e privo di impurità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver applicato la maschera al carbone vegetale sul viso, attendete circa 30 minuti (il tempo che si solidifichi) e poi rimuovetela con le dita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come dire addio ai punti neri con la maschera di bellezza al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

Prodotti di Bellezza

Cerotti per punti neri fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Gommage Delicato Purificante Al Carbone

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne